24Option Consob: prima di tutto l’affidabilità del broker
24Option Consob: uno dei migliori enti regolatori
Le opzioni binarie sono un comune strumento di trading. Certo, il mercato non è esente dal pericolo truffa, ma è sufficiente scegliere il proprio broker con oculatezza. Un buon modo è verificare il possesso di una licenza. E’ una condizione necessaria ma non sufficiente, specie se l’ente regolatore non è abbastanza credibile.
L’assetto migliore prevede il possesso di due licenze, una di caratura internazionale e una di caratura nazionale. 24Option presenta proprio questo profilo. Ha una licenza targata Cysec, che è l’ente regolatore più importante in assoluto, ma ne può vantare una anche presso la Consob, ente regolatore italiano. E’ uno degli organismi con più poteri (limitatamente allo Stato di appartenenza ovviamente) tra quelli europei, dal momento controlla, vigila e sanziona. Il legame 24Option Consob è in grado di garantire il massimo grado di sicurezza.
24Option non è un’ottima scelta solo per la questione della sicurezza e della credibilità, che è comunque importante. E’ stato infatti eletto miglior broker di opzioni binarie del 2013 ed è attualmente riconosciuto universalmente come uno tra i primi tre o quattro broker. Merito dell’offerta, delle opportunità di guadagno che pone in essere, e della qualità dell’assistenza.
24 Option: com’è strutturata l’offerta
Ciò che sale subito all’occhio è la capacità di 24Option di essere accessibile a tutte le tasche. Il deposito minimo, infatti, è tra i più bassi del panorama dei broker: appena 250 euro. A questo si aggiunge il bonus di benvenuto, che può raggiungere anche il 100% (del deposito iniziale). Ottimo anche il rendimento, che può toccare l’incredibile percentuale del 91%. Il trade minimo è poi di 24 euro, quello massimo di 100.000 euro.
Ottima è ovviamente l’offerta di trading. Sono a disposizione dei clienti praticamente tutti i tipi di opzioni binarie. Si va dalle opzioni ALTO/BASSO, alle opzioni Boundary, alle opzioni One Touch, fino ad arrivare al trading veloce con le scadenze a 30 e 60 secondi.
Un grande spazio è riservato alla formazione. E’ un aspetto importante, anche perché dimostra la volontà di un broker di fornire un aiuto concreto ai suoi clienti. Ebbene, sono disponibili corsi e webinar in grande numero, ognuno dei quali è utile perché risponde alle esigenze di tutti i tipi di trader (esperti, meno esperti etc).
L’assistenza, infine, è ottima. Oltre ai soliti strumenti di contatto tra cliente e broker (chat, telefono, email) viene posto al fianco del trader un Account Manager, un professionista il cui compito è quello di consigliare e rispondere ai dubbi del cliente. Un aiuto concreto, una sorta di tutorial in carne e ossa.