24option: perché scegliere questa piattaforma di trading?

24option recensione: quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto?

Quali sono le caratteristiche del broker 24option? È un broker di opzioni binarie operativo dal 2010 che fornisce una piattaforma di trading basata esclusivamente sul Web, e ciò significa che il trader ha modo di sfruttare la propria piattaforma da qualunque luogo, senza vincoli. Sarà sufficiente disporre di un accesso a Internet e un computer, con cui accedere al portale 24option.

Un limite della piattaforma è costituito dal fatto che i grafici non sono subito visibili, dovrete prima individuare la risorsa desiderata e quindi aprire il grafico. Una soluzione un po’ macchinosa per i trader più attivi.

I neofiti troveranno invece utile il manuale di supporto. Disponibile anche un simulatore che consente di sperimentare le caratteristiche del trading di opzioni binarie. Ma passiamo alle operazioni che si possono compiere.

Il primo passaggio è costituito dalla selezione della risorsa prioritaria, la definizione della tipologia di opzione (“High/Low”, “One Touch”, “Boundary” o “60 secondi”), la direzione che assumeranno i prezzi e quindi l’individuazione della somma che si vuole investire.

I pagamenti presentati da 24option cambiano in rapporto alla tipologia di transazione compiuta. Si va dal 70% all’89% del valore iniziale. Stabilire il ricavo è abbastanza semplice, la piattaforma di trading indicherà da subito il potenziale profitto. Non vi è tuttavia alcuna percentuale di rimborso nel caso di opzioni binarie in chiusura “out of the money”.

24option deposito

Il deposito può essere compiuto con queste modalità: Visa, MasterCard, Dinners Club, Maestro International, JCB, Carte Bleue, Dankort, CartaSi, Laser, Discover, Liberty Reserve, MoneyBookers, Money Gram, Bonifico Bancario. I depositi possono essere compiuti con le seguenti valute: USD, EUR,GBP, YEN. Per quanto attiene invece al deposito minimo abbiamo una soglia di 250 dollari, mentre quello massimo mensile è di 40mila dollari.

Se il deposito si verifica con bonifico bancario, possono occorrere anche cinque giorni lavorativi perché si produca l’accredito sul conto di trading. Per ogni transazione l’importo massimo è di 10mila dollari, mentre quello minimo è di 24 dollari.

Nel complesso il servizio clienti appare piuttosto buono, disponibile in ben nove lingue, tra cui l’italiano: inglese, francese, italiano, giapponese, spagnolo, portoghese, arabo, turco e russo. Qualora l’utente ne senta il bisogno, può sfruttare l’email dedicata, la live chat e un numero telefonico (italiano) e fax.

La riscossione dei ricavi si realizza con accredito su carta di credito o attraverso bonifico bancario. La prima riscossione può risultare leggermente più lunga del previsto, dati i sistemi di verifica dei dati. Dopo che è stata appurata l’identità della transazione, il denaro è accreditato, di solito, nell’arco di qualche giorno.

È previsto un prelievo gratuito al mese. Sugli altri prelievi è applicata invece una tassa.

Altre guide e consigli sul trading binario

Trading online: efficacia delle tecniche di investimento e autopzioni binarie Tecnicamente, con il termine di trading online si intende la compravendita di strumenti finanziari tramite l'utilizzo della rete internet. Si cerca di far fruttare i propri risparmi utilizzando obbligazioni, azioni, features e titoli di stato. Ovviamente il fine ultimo è quello di comprare ciascuno dei suddetti parametri al prezzo più basso possibi...
Perché i broker hanno sede a Cipro? Cipro, il purgatorio fiscale dei broker I trader che si apprestano a scegliere il broker con cui investire, si trovano di fronte alla necessità di analizzarne la struttura, l’offerta, le credenziali. A pochi sfugge un particolare: la maggior parte è insediata a Cipro, un paese che certo non brilla per la sua situazione economica. Un paese che però...
Trading online migliori siti: ecco quali sono Fare trading online oggi rappresenta una delle principali alternative per far fruttare strategicamente i risparmi. Chi si approccia a questo mondo deve partire dalle basi, il che significa informarsi su trading online migliori siti. Trading Borsa Italiana: come scegliere il sito dove negoziare I primi passi nel mondo del trading devono essere eff...
I migliori broker opzioni binarie: la lista di Mercati24 Broker opzioni binarie: i migliori Una delle scelte più importanti che è chiamato a compiere il trader riguarda i broker. Senza un buon intermediario, è impossibile tradare con efficacia. E’ una questione di prestazioni, ovviamente, ma anche e soprattutto di costi: c’è chi non rema dalla parte del trader e tende a privarlo di parte del profitto. ...
I vantaggi dei broker regolamentati: quali sono e perché sceglierli Broker regolamenti Cysec, Consob e altri: le ragioni di una direttiva I vantaggi dei broker regolamentati: quale partner scegliere. Il panorama dei broker è molto eterogeneo, quindi che esistano le classiche mele marce è fisiologico. Il problema è che molto spesso la loro presenza viene strumentalizzata per calunniare l’intero mondo delle opzioni ...
Broker con opzioni 60 secondi Broker con opzioni a 60 secondi: il trading veloce Uno dei motivi del successo del trading binario è costituito dalla sua varietà. Il meccanismo è semplice, simile a quello del gioco d’azzardo, ma ciononostante i broker offrono modalità diverse e interessanti di investimento. Un approccio particolare ha a che fare con il concetto di trading veloce...