Come fare trading con le opzioni binarie: la guida

Come fare trading con le opzioni binarie: le basi

Le opzioni binarie sono considerate uno strumento di trading sui generis. Questa definizione può avere dei risvolti positivi ma viene intesa dal senso comune per lo più con una accezione negativa. Le opzioni binarie, infatti, sono spesso reputate alla stregua di un gioco d’azzardo.

La verità è profondamente diversa. Certo, la sua natura in stile “o la va o la spacca” porge il fianco a tante speculazioni, ma non bisogna dimenticare che l’ingrediente essenziale per un’attività di trading proficua è lo stesso che contraddistingue il forex, le azioni e le commodity: l’analisi.

Senza una adeguata analisi, il trader investe praticamente a caso. Se analizza il mercato, si orienta e le sue scelte appaiono giustificate. Proprio come negli altri mercati. Gli strumenti sono i soliti: analisi tecnica e analisi fondamentale (dunque indicatori, oscillatori, calendario economico etc.). Chi vuole fare trading con le opzioni binarie deve tenere chiaro a mente questo punto.

Un altro elemento che i principianti devono considerare è il broker. La scelta dell’intermediario è fondamentale perché impatta fortemente sui potenziali profitti. E’ una questione di spread e di commissioni, ma anche di onestà: il broker, dopotutto, si pone tra il mercato vero e il trader, dunque se la trasmissione delle informazioni non è trasparente è facile cadere in errore.

Consigli per fare trading con le opzioni binarie

Un punto fondamentale, forse quello più importante, riguarda le differenze. E’ vero che sul piano dello scopo e del significato di fondo (necessità dello studio e rifiuto dell’improvvisazione) le opzioni binarie sono identiche a qualsiasi altro tipo di trading, ma è anche vero che esistono profonde differenze.

In primo luogo, con le opzioni binarie il guadagno non è dato dalla compravendita ma da un meccanismo di rendimento e rimborsi. Si guadagna perché si punta sul verificarsi di un evento. Se questo si verifica, c’è il profitto, altrimenti c’è la perdita.

Dunque, se si acquista una opzione binarie che ha come sottostante la coppia Eur/Usd, e si punta su un aumento, non si entra in possesso di euro o dollari. Eppure, se al termine dell’operazione il valore della coppia aumenta, si guadagna.

Le tipologie di “eventi” sui quali si può scommettere sono numerose, e questo rende abbastanza varia l’attività di trading con le opzioni binarie. Esistono le opzioni CALL/PUT (l’asset diminuirà o aumenterà di valore alla scadenza) TOUCH (l’asset toccherà un certo valore entro la scadenza) VELOCI (con scadenza nell’ordine di pochi minuti) e così via.

Se queste indicazioni non ti sono bastate per comprendere come fare trading con le opzioni binarie continua a seguire le nostre guide dedicate al trading.

Altre guide e consigli sul trading binario

Come fare soldi con le opzioni binarie Fare soldi con il trading binario è possibile Le opzioni binarie sono una truffa? E’ questa, nell’immaginario collettivo, la prima domanda associata al trading. Addirittura alcuni programmi televisivi hanno cercato di dimostrare che il trading binario è pericoloso, un gigantesco imbroglio. Ciò non è vero, a patto di scegliere un buon broker. La ve...
Corso Opzioni Binarie: come scegliere il migliore Il trading online è un'attività a cui si dedicano sempre più persone: dopo un breve periodo di scetticismo iniziale, infatti, molti hanno scoperto che con il trading online si possono realmente realizzare profitti. D'altronde l'accesso alle piattaforme presenti sul web è stato reso estremamente facile: ci si può registrare in breve tempo versand...
Come fare trading da casa? Come fare trading da casa, i requisiti per partire Il trading online permette di eseguire la compravendita di titoli impiegando solo un computer e un accesso al Web. Sono i requisiti tecnici minimi per essere operativi, anche se ovviamente non rappresentano condizione sufficiente per trasformare quest’attività in una ragione di profitto. Permetton...
Guadagnare con le opzioni binarie: i consigli da seguire Opzioni binarie: altro che truffa Le opzioni binarie non godono di molta stima al di fuori della comunità dei trader. E’ opinione, infatti, che rappresentino una truffa. Un modo come tanti altri per illudere gli ingenui di poter fare soldi in poco tempo e senza nessuna fatica. Le opzioni binarie, in verità, rappresentano uno strumento per generare ...
Trading come business: investire e fare soldi? Trading: ecco perché è un business Con il trading è possibile guadagnare. Ovviamente, la strada non è affatto spianata, a dispetto di quello che alcune pubblicità lasciano intendere. Occorre preparazione ed esperienza. I risultati non arrivano subito, ma questo depone a favore della tesi secondo cui, checché ne dicano i detrattori, il trading è un’...
Daily trading: un’opportunità per trader esperti Day trading: di cosa si tratta e a chi si rivolge Uno degli elementi che rende il trading online un’attività divertente oltre che potenzialmente molto proficua è la varietà. A disposizione del trader ci sono molti approcci e strategie, tutte capaci di dare i loro frutti ma indicate solo per determinate categorie di investitori. Il daily trading, in...