Investire in borsa: boom quotazioni criptovalute

Il mondo della borsa ha sempre affascinato chiunque, compresi coloro che della Borsa capiscono poco o niente. Un tempo investire in Borsa era un lusso per pochi, uno spazio dedicato a ben pochi eletti.

Internet, ancora una volta, ha stravolto ogni cosa. Ha stravolto il significato stesso di fare trading, di guadagnare soldi online e di investire denaro, nel senso più puro del termine.

Oggi fare trading significa principalmente effettuare operazioni di investimento online, affidandosi ai servizi che vengono messi a disposizione da piattaforme semplici, intuitive e nella maggior parte dei casi gratuite.

Fare trading online equivale quindi ad investire denaro così come avviene nella Borsa vera e propria, tentando la fortuna con azioni, titoli e materie prime a seconda dei propri interessi e delle proprie capacità. Ma, nello specifico, cosa si intende per “trading binario”? Quali sono i vantaggi di questo tipo di operazione? E per quale motivo tali tendenze sono in aumento?

Un po’ di informazioni sul Trading online

Il trading online rappresenta non tanto una novità, quanto piuttosto una certezza. La grande novità, se possibile, risiede nel fatto che oggi chiunque può praticare trading online, affidandosi a piattaforme create appositamente anche per gli utenti meno esperti.

Piattaforme quali 24OptioneToro, Plus500 o IQ Option offrono servizi più o meno analoghi mediante interfacce semplici e intuitive. Entrando ancor più nel dettaglio, si evince che il trading binario è solo una delle due opzioni principali legata alla possibilità di effettuare investimenti online.

L’altra opzione prende il nome di “CFD“, ovvero “Contract For Difference”, e consiste in una sorta di contratto in cui si scambia la differenza di valore del proprio titolo o azione tenendo conto del momento di apertura e di chiusura del contratto stesso. Ecco quindi che si profilano le modalità con cui effettuare il trading binario, investendo denaro con molta più facilità che in passato.

Potrebbe esserti utile questa guida: Come iniziare con le opzioni binarie

 

Investimenti online sicuri nel 2018

Ecco che il discorso si ricollega automaticamente alla questione della sicurezza nell’investire soldi senza cognizione di causa. E senza le competenze di cui un ambito rischioso come la Borsa necessita. Fare trading online significa anche mettere a proprio rischio e pericolo il proprio patrimonio.

Anche la promessa di guadagnare tanti soldi in poco tempo è una realtà eccessivamente diffusa e che sta prendendo piede ad una velocità incredibile, anche a causa della rapidità con cui le notizie circolano in rete.

Il problema è che, come già anticipato, le persone che tentano la fortuna scegliendo la via del trading online lo fanno senza un’adeguata preparazione alle spalle. L’estrema semplicità con cui le piattaforme mettono a disposizione dei potenziali trader la possibilità di investire.

Come segnalato dalle stesse principali piattaforme di trading online, è proprio a causa della maggiore facilità dell’investire denaro che l’esposizione ai rischi aumenta nettamente rispetto al passato. Ecco per quale motivo è certamente più sicuro affidarsi a broker professionisti che sappiano indirizzare le scelte dei trader in maniera sicura.

Approfondimenti

Investimenti Sicuri – https://www.investimenti-sicuri.it/

Piattaforme Trading Online – https://www.tradingonlinedemo.it/

 

Quotazioni criptovalute: il boom per il 2018

Il dato che emerge negli ultimi tempi ha però un che di negativo. Ultimamente le persone hanno iniziato ad investire senza badare alle potenziali perdite, attirate soprattutto dalla possibilità (spesso fittizia) di fare soldi facili; nonché dalla grande attrazione esercitata dalle nuove monete elettroniche, tra cui Bitcoin e Ethereum, con le quali risulta decisamente più semplice investire online.

A tutto ciò si aggiunge l’enorme speculazione che ruota attorno alle monete elettroniche, più propriamente dette “criptovalute“: basti pensare alle quotazioni spropositate raggiunte da una moneta elettronica relativamente recente come Bitcoin: in questi primi giorni di dicembre del 2017 ha toccato quota 9500 euro (pari a circa 11.000 dollari) con tendenza al rialzo.

Sino a qualche mese fa il valore era nettamente al di sotto delle aspettative e interessato con una discreta frequenza dai ribassi che colpiscono qualsiasi valuta esistente al mondo. La maggior parte delle persone però, non sa che guadagnare Bitcoin è tutt’altro che rapido; magari semplice ma di certo non esaustivo come in tanti vogliono far credere.

Il consiglio è sempre quello di diffidare a priori di persone che si inventano di raggiungere obiettivi e cifre spropositate nell’arco di mesi, in certi casi addirittura in un paio di settimane. Sembra facile, ma guadagnare soldi a palate facendo trading online è tutt’altro che un hobby: è un vero e proprio lavoro, e come tale richiede preparazione, dedizione e impegno.

Approfondimenti

Il boom delle criptovalute – http://www.comefaretrading.it/trading-con-bitcoin-e-valute-simili-boom-delle-criptovalute/

Altre guide e consigli sul trading binario

Le 3 regole di successo del Trading Binario 2017 Trading Binario 2017: le regole chiave per avere successo Il Trading Binario è di sicuro uno degli strumenti d’investimento più in ascesa in questi ultimi anni. E' sufficiente notare quanto sono aumentati gli investimenti in pubblicità dei broker di opzioni binarie sui vari brand e società ad alta visibilità. Sempre più persone, intrigate dal b...
Il trading binario in Italia: tendenza e attività delle migliori piattaforme italiane. Le operazioni di trading binario in Italia sono state oggetto di molto interesse per le loro caratteristiche possibilità di alti guadagni. Il trading binario è una forma di investimento su strumenti finanziari derivati. Visto il rischio delle operazioni, si tratta di un settore altamente regolamentato dalla Consob, un ente regolamentatore nel se...
PIL: cos’è e perché è importante nel trading online? Spesso si parla di PIL, anche per l'importanza che tale dato ha per l'economia di uno Stato. In effetti si tratta di un indicatore molto importante per capire lo stato di salute economica di un Paese e che, come tale, può fornire indicazioni anche per un settore come il trading online. Proprio per questo motivo in prossimità dell'uscita dei dati...
Social trading eToro 2017: Opinioni e recensioni degli utenti Fare trading online è diventato, per molte persone, un vero e proprio secondo lavoro, per arrotondare lo stipendio o per ottenere guadagni supplementari, direttamente da casa propria. È anche vero, però, che non si tratta di una cosa semplice e che occorre informarsi e crearsi delle competenze di base per poter operare in maniera fruttuosa in quest...
Investire in Criptovalute: come fare trading di criptomonete? Le criptovalute al momento, e in realtà da un po' di tempo a questa parte, rappresentano un asset finanziario in crescita vertiginosa, infatti i numeri strabilianti spingono sempre più investitori verso questo mondo. Parlando di trading di monete virtuali, il concetto base da tenere bene in mente è volatilità poiché le principali conseguenze nel...
Trading Binario Online: Migliori Demo 2017 e Opinioni Nozioni di Trading Online Prima di esporre questo argomento è bene comprendere, cosa sia il trading binario. In sostanza fare trading binario significa speculare su un asset, riconosciuto in una valuta, un indice, una materia prima o anche un'azione. In parole semplici, la bravura del trader sta nel riuscire a prevedere se il valore di quel determ...