Trading quando vendere: consigli per asset e valute

Trading consigli per chi commercia in asset

Trading quando vendere: come guadagnare. La legge della domanda e dell’offerta regola le dinamiche di prezzo e quindi suggerisce i momenti in cui è bene comprare e i momenti in cui è bene vendere. Ad ogni modo, a prescindere dall’asset che viene commerciato, si verificano eventi che orientano in modo evidente il trader.

Una piccola distinzione, tuttavia, va fatta in base al tipo di asset. Trading quando vendere è una domanda che tutti gli investitori devono porsi, in modo da non lasciare nulla all’improvvisazione.

In genere, il consiglio è vendere quando il trend del prezzo è discendente. E’ uno stratagemma per contenere le perdite, visto che il valore di quanto posseduto si contrae giorno per giorno, se non ora per ora.

Il problema principale è comprendere quando il trend è realmente discendente e il calo non è dovuto a una specifica contingenza. Per capirle la natura dell’indebolimento del prezzo è bene procedere con l’analisi tecnica e fondamentale.

Tali pratiche, va detto, non garantiscono il risultato al cento per cento, anche perché il mercato è spesso dominato dall’irrazionalità, la quale sfugge a qualsiasi tipo di analisi. Tuttavia, è possibile attraverso questi metodi raccogliere evidenze utili per orientarsi nel mercato.

Alcuni eventi, tuttavia, sanciscono inequivocabilmente un calo stabile e duraturo dei prezzi. Per esempio, un aumento strutturale della produzione. Se l’offerta aumenta e la domanda rimane intatta, è inevitabile: il prezzo scende.

Un esempio è stato fornito di recente dal petrolio: la rimozione dell’embargo all’Iran ha immesso nel mercato anche l’oro nero prodotto dal paese asiatico, sostanziando in via definitiva una crescita dell’offerta.

Trading Forex: quando vendere una valuta

Il discorso è simile per quanto riguarda le valute. Anche loro possono essere considerati alla strenua di qualsiasi asset, quindi sottostanno alla legge della domanda e dell’offerta.

Tuttavia, sono più leggibili poiché sono influenzata in modo diretto da alcune iniziative di tipo politico-economico. In breve, le banche centrali possono modificare sostanzialmente il valore delle monete e instaurare trend discendenti o ascendenti.

In linea di massima, una valuta si indebolisce quando aumenta la massa monetaria, ossia il denaro in circolo. Evento, questo, assimilabile a una crescita della produzione.

La domanda trading quando vendere, almeno in riferimento alle valute, ha una risposta chiara: quando una banca centrale, con uno dei tanti strumenti che può mettere in campo, allarga la base monetaria, allora è bene vendere. Un esempio? Il Quantitative Easing ma anche la contrazione di tassi di interesse e l’acquisto di titoli di debito da parte delle banche centrali.

Altre guide e consigli sul trading binario

Trading binario wikipedia: cos’è? Trading binario wikipedia: caratteristiche del trading Cos'è il trading binario? Questa è una delle domande a cui molti non hanno ancora trovato risposta. Al fine di trovare una risposta esaustiva a questo interrogativo abbiamo condotto una piccola ricerca su wikipedia, l'enciclopedia libera online. Il trading online consiste nella compravendita d...
Trading online per chi comincia: le regole da seguire Trading online per principianti: attenzione ai lupi cattivi Trading online per chi comincia: da dove partire? Il trading online è ormai un’attività diffusa anche nella grande massa dei cittadini comuni, degli investitori non professionisti, di chi ha a disposizione solo piccoli capitali. È una svolta dovuta alla potenza del mezzo telematico ma che...
Corso Opzioni Binarie: come scegliere il migliore Il trading online è un'attività a cui si dedicano sempre più persone: dopo un breve periodo di scetticismo iniziale, infatti, molti hanno scoperto che con il trading online si possono realmente realizzare profitti. D'altronde l'accesso alle piattaforme presenti sul web è stato reso estremamente facile: ci si può registrare in breve tempo versand...
Trading online: il vocabolario giusto di un perfetto trader Intraprendere l’attività di trading online richiede una certa conoscenza del mercato finanziario. Questo strumento consente, infatti, tramite internet di interagire da casa o da lavoro con il mondo della borsa ed investire il proprio capitale ai fini di un guadagno. È opportuno, prima di entrare a far parte di questa realtà, avere cognizione del s...
Come fare trading da casa? Come fare trading da casa, i requisiti per partire Il trading online permette di eseguire la compravendita di titoli impiegando solo un computer e un accesso al Web. Sono i requisiti tecnici minimi per essere operativi, anche se ovviamente non rappresentano condizione sufficiente per trasformare quest’attività in una ragione di profitto. Permetton...
Il trading binario in Italia: tendenza e attività delle migliori piattaforme italiane. Le operazioni di trading binario in Italia sono state oggetto di molto interesse per le loro caratteristiche possibilità di alti guadagni. Il trading binario è una forma di investimento su strumenti finanziari derivati. Visto il rischio delle operazioni, si tratta di un settore altamente regolamentato dalla Consob, un ente regolamentatore nel se...