Le cinque regole per fare trading online e guadagnare

Oggi come oggi, acquistare e vendere azioni online è alla portata di tutti. Ma come? Tramite l’home banking della banca oppure aprendo un conto presso un broker online. In pochi minuti si avrà accesso al mercato azionario e si potrà cominciare a investire e guadagnare con il trading. In realtà non è tutto così semplice.

La tecnologia ha reso tutto più accessibile e dato spazio a nuove opportunità, specialmente per gli investitori privati, tuttavia avere a che fare con il mercato finanziario non è semplice. Fare trading online può costituire un’importante fonte di reddito, ma per guadagnare è necessario tener conto di cinque aspetti.

Le cinque regole per guadagnare con il trading online

1.Scegliere il giusto broker trading

Per ottenere buoni risultati, è necessario scegliere un broker valido e regolamentato. Prima di cominciare, bisogna svolgere delle ricerche approfondite tra le diverse piattaforme di trading online e acquisire le informazioni che riguardano vari aspetti, come la sicurezza, la regolamentazione o le condizioni.

È altrettanto importante valutare la reputazione del broker consultando recensioni, opinioni e commenti di altri investitori.

2.Commissioni di negoziazione

Di solito quando utilizzare il mercato azionario online permette di risparmiare del denaro che, altrimenti, sarebbe destinato a pagare la provvigione di un consulente fisico.

Tuttavia non è sempre così, specialmente chi scambia volumi importanti, deve tenere le commissioni di scambio più basse possibile.

Gli intermediari online più grandi hanno la tendenza ad applicare una commissione maggiore rispetto ai più piccoli.

3.Occhio ai costi nascosti

Quando si decide di fare trading online è fondamentale leggere sempre con attenzione la pagina riguardante i termini, le condizioni e altre informazioni che potrebbero essere riportate nelle clausole.

Quasi tutti i broker hanno dei requisiti di margine e, ad esempio, potrebbe essere necessario mantenere un importo minimo nel saldo del conto, altrimenti sarà addebitata una tassa di gestione mensile.

4.Scegliere una piattaforma di trading online facile da navigare

A un primo approccio, diverse piattaforme online potrebbero sembrare complicate. In realtà, un broker valido, ha il compito di semplificare la negoziazione.

Scegliere un broker di facile navigazione e completo di tutti gli strumenti è fondamentale. Infatti per guadagnare con il trading è necessario optare per intermediari con conti demo, così da testare la piattaforma.

5.Incrociare i dati

L’ultima regola, ma forse la più importante, riguarda l’informazione continua. Infatti la conoscenza è potere. Non bisogna mai affidarsi solo a un broker, ma è necessario incrociare e confrontare i dati a disposizione con quelli di altri siti e piattaforme.

Si consiglia di realizzare una personale lista di fonti da consultare ogni giorno. In questo modo le probabilità di successo aumenteranno.

Altre guide e consigli sul trading binario

Le 10 criptovalute che hanno guadagnato di più nel 2017 L’anno scorso è stato un anno caratterizzato dal fenomeno delle criptovalute. A dire il vero le criptovalute esistono già da un decennio circa. Nel 2017 tuttavia abbiamo tutti letto o ascoltato annunci sensazionali sull’impennata vertiginosa del valore delle criptovalute. Il dibattito si è scatenato in merito all’affidabilità di questa nuova for...
Migliori Asset di Trading Binario: come sceglierli? Sono sempre di più gli italiani che ogni giorno dedicano qualche ora del loro tempo al trading online. Le attività più amata sono sicuramente le opzioni binarie, tuttavia anche altri tipologie sono piuttosto apprezzate. Prima di scoprire quali sono gli asset migliori di trading binario su cui investire, è opportuno capire come guadagnare. Prima ...
Le 3 regole di successo del Trading Binario 2017 Trading Binario 2017: le regole chiave per avere successo Il Trading Binario è di sicuro uno degli strumenti d’investimento più in ascesa in questi ultimi anni. E' sufficiente notare quanto sono aumentati gli investimenti in pubblicità dei broker di opzioni binarie sui vari brand e società ad alta visibilità. Sempre più persone, intrigate dal b...
Aumento di capitale. Le opportunità e i rischi del trading binario Negli ultimi anni il sogno dell'aumento di capitale ha contribuito alla crescita esponenziale del numero di trader sulle varie piattaforme per iniziare a operare in borsa. Sono moltissimi quelli che oggi riescono a fare soldi investendo sui mercati, grazie anche a piattaforme sempre più facili ed intuitive e alla richiesta di depositi minimi talvo...
Investire in Criptovalute: come fare trading di criptomonete? Le criptovalute al momento, e in realtà da un po' di tempo a questa parte, rappresentano un asset finanziario in crescita vertiginosa, infatti i numeri strabilianti spingono sempre più investitori verso questo mondo. Parlando di trading di monete virtuali, il concetto base da tenere bene in mente è volatilità poiché le principali conseguenze nel...
Trading Bitcoin: che cos’è e come funziona la criptovaluta?   Trading Bitcoin: che cos'è? I Bitcoin sono una moneta, valuta virtuale, o criptovaluta introdotta nel mercato nel 2009 da un informatico conosciuto al mondo solo con un pseudonimo "Satoshi Nakamoto", per identificare tali monete i simboli più usati sono ฿ e BTC o XBT . In pochi anni ed in poco tempo è diventata la moneta elettronica più us...