Si vince davvero con il trading opzioni binarie?

Molto spesso nella nostra casella di posta elettronica arrivano comunicazioni in cui il mittente intende metterci al corrente di aver guadagnato migliaia di euro in pochi minuti, senza alcuno sforzo.

Lo strumento da lui utilizzato è il trading sulle opzioni binarie e, naturalmente, anche noi siamo invitati a partecipare a quella che si preannuncia come una grande festa. Ma è realmente così?

Il trading opzioni binarie è una cosa seria

Il trading online è una cosa seria e, in particolare, un’ operazione di carattere finanziario. Proprio per questo è sottoposta ad un certo grado di volatilità.

Chi affronta il mercato senza capire questo dato di partenza, pensando che si tratti in fondo di un gioco, rischia di ritrovarsi ben presto alleggerito di somme più o meno notevoli, ovvero quelle messe sul conto aperto presso uno dei tanti broker che offrono servizi in questo ambito.

La prima cosa da fare, quindi, se si intende realmente guadagnare con il trading online, è prendere il tutto con la massima serietà e seguendo gli elementari principi di buon senso e prudenza utili quando si fanno investimenti.

Utilizzare le strategie adeguate

In molti si chiedono come guadagnare con le opzioni binarie. Una domanda che non ha una risposta certa, proprio perché le variabili in campo sono molte.

Se però si vogliono predisporre le basi giuste per non buttare i propri soldi, occorre mettere in campo una serie di strategie adeguate, capaci di creare una rete di salvataggio intorno al nostro investimento.

La prima mossa in tal senso dovrebbe essere la creazione di un background adeguato, tramite un processo di formazione serrato, sfruttando i mezzi messi a disposizione dal broker che abbiamo scelto.

Il secondo passo fondamentale è poi quello teso a verificare le cose che abbiamo appreso, senza pensare di poter subito confrontarci con i mercati.

La cosa migliore da fare, in questo caso, è senz’altro approfittare della versione demo messa a nostra disposizione dalle varie piattaforme. Si tratta di simulazioni in grado di riprodurre fedelmente quanto avviene ogni giorno sul mercato.

La differenza sta nel fatto che in questo caso non si puntano soldi veri e quindi l’esercitazione non comporta alcun rischio di perdite. Dall’altro lato occorre però rilevare come la mancanza di stress, derivante dal fatto che si tratta di un’esercitazione, tolga gran parte dell’attendibilità a questi tipo di operazione.

Opzioni binarie opinioni, tra posizioni divergenti e polemiche

Quando si parla di trading online, si entra in una sorta di campo minato. Le opzioni binarie provocano opinioni spesso divergenti e sollevano polemiche estremamente aspre.

Basti ricordare come Gordon Pape, editorialista di Forbes, proprio in relazione alle opzioni binarie affermi come in fondo ognuno di noi sia libero di fare una scommessa, a patto di non confonderle con un’investimento finanziario.

Un giudizio duro, che forse suona ingeneroso, considerato come gran parte delle attività che si svolgono in Borsa, possano in fondo essere considerate alla stregua di scommesse, come ben sanno i tanti risparmiatori usciti con le ossa a pezzi dai loro investimenti in azioni.

Altre guide e consigli sul trading binario

Le cinque regole per fare trading online e guadagnare Oggi come oggi, acquistare e vendere azioni online è alla portata di tutti. Ma come? Tramite l'home banking della banca oppure aprendo un conto presso un broker online. In pochi minuti si avrà accesso al mercato azionario e si potrà cominciare a investire e guadagnare con il trading. In realtà non è tutto così semplice. La tecnologia ha reso tut...
I 3 consigli chiave per impostare delle strategie di trading vincenti Per riuscire a guadagnare con il trading online è necessario seguire alcune regole e, in special modo questi tre consigli chiave, che permettono di impostare una strategia di trading vincente. 1. Impostare l'obiettivo finale che si vuole raggiungere Per poter realizzare un'ottima tecnica per ottenere un buon profitto sfruttando il trading di opzi...
Migliori Broker Trading Online Agosto 2017 Il mese di agosto si preannuncia molto infuocato per chi ama fare trading online: vediamo le migliori piattaforme del mese di agosto 2017 e perché queste devono essere assolutamente sfruttate. Trading online opinioni: il sito di Etoro Al primo posto si classifica il portale di broker trading online di Etoro, che con la sua struttura semplice e gr...
Migliori piattaforme Trading Online: novità aprile 2017 Quali sono le migliori piattaforme Trading Online del 2017? Chi vuole investire sui mercati finanziari deve usare i servizi offerti da un broker o un banca, che fungono da società di intermediazione. Cerchiamo quindi di presentare le migliori piattaforme trading online di aprile 2017. I parametri per definire le migliori piattaforme di tradin...
Le 3 regole di successo del Trading Binario 2017 Trading Binario 2017: le regole chiave per avere successo Il Trading Binario è di sicuro uno degli strumenti d’investimento più in ascesa in questi ultimi anni. E' sufficiente notare quanto sono aumentati gli investimenti in pubblicità dei broker di opzioni binarie sui vari brand e società ad alta visibilità. Sempre più persone, intrigate dal b...
Aumento di capitale. Le opportunità e i rischi del trading binario Negli ultimi anni il sogno dell'aumento di capitale ha contribuito alla crescita esponenziale del numero di trader sulle varie piattaforme per iniziare a operare in borsa. Sono moltissimi quelli che oggi riescono a fare soldi investendo sui mercati, grazie anche a piattaforme sempre più facili ed intuitive e alla richiesta di depositi minimi talvo...