Social trading eToro 2017: Opinioni e recensioni degli utenti

Fare trading online è diventato, per molte persone, un vero e proprio secondo lavoro, per arrotondare lo stipendio o per ottenere guadagni supplementari, direttamente da casa propria. È anche vero, però, che non si tratta di una cosa semplice e che occorre informarsi e crearsi delle competenze di base per poter operare in maniera fruttuosa in questo settore.

A questo proposito nascono i social trading: community online nelle quali utenti esperti forniscono consigli, informazioni e consulenze.

L’importanza e la potenzialità del Social trading

Frequentare un social trading diventa, per il neofita, un’esperienza didattica di apprendimento di strategie, di idee per le proprie azioni e di scambio di informazioni molto utili per rendere fruttuosa e remunerativa la propria attività di trader online.

Quando si tratta di guadagnare denaro, specialmente con metodi accessibili a tutti come quelli online, è molto difficile incappare in persone disposte a dare consigli ed aiuti. Ognuno pensa per sé ed è raro trovare gente che abbia voglia di condividere le proprie competenze.

Funzione didattica

I social trading nascono proprio per dare la possibilità agli utenti che esulano da questa forma mentis individualista di entrare in contatto tra loro, creare discussioni atte a comprendere al meglio i meccanismi del trading, imparare le basi e mettere a punto strategie.

Per chi si approccia per la prima volta al mondo del trading sono una risorsa preziosa: gli utenti iscritti sono fonte di spiegazioni necessarie ad un uso efficace dello strumento del trading.

Esperienza divertente

Da non sottovalutare, poi, l’aspetto ludico: oltre ad essere un’esperienza didattica il social trading permette anche di intessere rapporti amichevoli, di trascorrere qualche ora chiacchierando di un interesse comune e, perché no, divertendosi e scambiando qualche battuta.

Piattaforma eToro per il successo comune

eToro è uno dei più importanti siti di social trading disponibili online. Al momento accorpa più di 5 milioni di traders. La politica di eToro si basa sulla condivisione di informazioni e sulla collaborazione degli utenti per mettere a punto strategie efficaci e fare mosse vincenti.

Inoltre, mette a disposizione una serie di strumenti semplificati ed intuitivi, per permettere anche ai meno esperti di fare trading in modo guidato e più sicuro rispetto all’attività solitaria.

Cosa offre il social trading eToro

  • Più alta possibilità di successo

Oltre l’80% degli utenti di questo social trading hanno sperimentato buoni guadagni grazie al trading, in quanto investire potendosi basare sulle scelte e le strategie di persone più esperte limita i rischi e promuove la mossa giusta.

  • Semplicità

Si tratta di una piattaforma molto semplice da utilizzare, con spiegazioni in chiaro e concetti intuitivi. Tutto è a portata di click per accedere ad informazioni, portafogli di altri utenti e pagine informative.

  • Possibilità di diversificare

eToro mette a disposizione più opzioni di investimento, per dare la possibilità all’utente di dividere i propri investimenti e trarne il maggiore profitto con meno rischio possibile.

  • Affidabilità

È una piattaforma seguita e severamente regolamentata, dove ogni contenuto e movimento è sottoposto a controlli e supervisione.

  •  Condivisione

Le operazioni di più di cinque milioni di utenti sono in chiaro, visibili e consultabili. Questo permette anche al neofita di comprendere e capire i meccanismi del trading e non solo copiare le scelte che ritiene giuste. Egli può apprendere autonomamente il funzionamento dei mercati online per diventare a sua volta, modello ed esempio per gli altri, arricchendo ogni giorno il potenziale di eToro.

Opinioni degli utenti sul social trading eToro

La quasi totalità dei traders che operano con eToro si definiscono soddisfatti e sostengono di aver ottenuto, in maniera semplice, un buon successo nel mondo del trading online. Questo grazie alla semplicità con cui è possibile seguire dei traders esperti che suggeriscono strategie e mosse vincenti.

Soprattutto per chi non è esperto del settore, seguire persone più competenti e copiare le loro mosse è la base per iniziare subito a guadagnare. Col tempo si prende fiducia e soprattutto, si capiscono i meccanismi potendo poi proseguire nel proprio percorso di trader con consapevolezza e competenza.

Altre guide e consigli sul trading binario

Guadagnare con il Trading Binario: consigli utili Come guadagnare con il trading binario? Guadagnare con il trading binario è possibile, tuttavia ci sono alcune regole e condizioni da seguire e rispettare per far sì che i guadagni superino le perdite. Trarre profitto con le opzioni binarie è possibile, ma fate attenzione! Fare trading con le opzioni binarie è un qualcosa abbastanza semp...
Migliori Asset di Trading Binario: come sceglierli? Sono sempre di più gli italiani che ogni giorno dedicano qualche ora del loro tempo al trading online. Le attività più amata sono sicuramente le opzioni binarie, tuttavia anche altri tipologie sono piuttosto apprezzate. Prima di scoprire quali sono gli asset migliori di trading binario su cui investire, è opportuno capire come guadagnare. Prima ...
Trading Binario: novità previste dall’amministrazione Usa Le opzioni binarie di trading sono una sorta di scommessa sull'andamento di un certo titolo azionario; potenzialmente vi possono essere margini di guadagno notevoli. Il settore delle operazioni binarie rappresenta tuttavia un'area di rischio. Allo stesso tempo, una fonte di grandi guadagni sottoposta a una disciplina differente in ogni Stato. In pa...
Trading online: efficacia delle tecniche di investimento e autopzioni binarie Tecnicamente, con il termine di trading online si intende la compravendita di strumenti finanziari tramite l'utilizzo della rete internet. Si cerca di far fruttare i propri risparmi utilizzando obbligazioni, azioni, features e titoli di stato. Ovviamente il fine ultimo è quello di comprare ciascuno dei suddetti parametri al prezzo più basso possibi...
La giornata tipo di un trader forex Nel mondo del trading, come in molti altri settori lavorativi e non, la pianificazione e la dedizione sono due aspetti essenziali. Infatti per diventare un trader di successo bisogna non solo informarsi, studiare e aggiornarsi in continuazione, ma anche essere delle persone organizzate e ligie al dovere. Nel corso dell'articolo vi illustreremo,...
Aumento di capitale. Le opportunità e i rischi del trading binario Negli ultimi anni il sogno dell'aumento di capitale ha contribuito alla crescita esponenziale del numero di trader sulle varie piattaforme per iniziare a operare in borsa. Sono moltissimi quelli che oggi riescono a fare soldi investendo sui mercati, grazie anche a piattaforme sempre più facili ed intuitive e alla richiesta di depositi minimi talvo...