Investire in argento con le opzioni binarie

Dopo l’oro, l’argento è il metallo più utilizzato. Estratto per migliaia di anni, durante il ventesimo secolo è stato considerato come “il metallo prezioso dei poveri”.

Attualmente la sua produzione è concentrata in Perù, responsabile di oltre il 30% della produzione del pianeta.

E’ una valida risorsa mineraria, che serve per creare prodotti finiti e per l’utilizzo che se ne fa in svariati processi industriali, dalla produzione elettromeccanica a quella aerospaziale fino alle realizzazione di pannelli fotovoltaici, nel settore dell’energia solare.

Solo questa nuova tecnologia ha fatto aumentare notevolmente la domanda della materia prima e,di conseguenza, si è verificato un aumento di prezzo.

Come investire in argento nel trading online?

L’argento può essere sfruttato sia come investimento di lungo termine sia come asset su cui speculare sfruttando le fluttuazioni di prezzo. Soffermiamoci sul secondo caso.

Se già il mercato dell’oro si caratterizzava per la notevole volatilità, quello dell’argento ne presenta una ancora più accentuata.

Prima di iniziare a investire è fondamentale ideare una specifica strategia da attuare e seguire le quotazioni e i grafici di riferimento in tempo reale.

Rispetto all’investimento in argento vero e proprio, quando si investe nel trading online non si diventa davvero proprietari del metallo, ma si specula sui movimenti della sua quotazione. Quindi per svolgere tali attività bisogna affidarsi alle piattaforme online apposite, affidabili e sicuri.

Gli strumenti finanziari per investire in argento

Ci sono strumenti finanziari attraverso cui è possibile effettuare operazioni con l’argento, ossia:

  • opzioni Binarie su Argento;
  • futures e derivati su Argento;
  • ETF su Argento;
  • CFD su Argento.

1.Opzioni Binarie su Argento

Per quanto riguarda le opzioni binarie, l’investitore deve prevedere se il prezzo dell’argento sarà maggiore o minore rispetto al prezzo di acquisto iniziale. É la forma di investimento più utilizzata.

2.Futures e derivati su Argento

Il futures è un contratto che impegna ad acquistare o vendere, ad una data futura prefissata, una determinata quantità di argento a un prezzo stabilito in precedenza.

3.ETF su Argento

ETF è l’acronimo di Exchange Traded Fund, un termine con il quale si identifica una particolare tipologia di fondo d’investimento, che riassume in sé le caratteristiche sia di un fondo e sia di un’azione.

4.CFD su Argento

I CFD, Contratti Per Differenza, prevedono che il venditore e il compratore si accordino per scambiare denaro sulla base della variazione di valore dell’argento.

Il compratore realizza un guadagno nel caso in cui il valore dell’attività aumenti, e una perdita nel caso in cui tale valore diminuisca. Viceversa, per il venditore.

Altre guide e consigli sul trading binario

Come iniziare con le Opzioni Binarie Le opzioni binarie sono comparse sul panorama finanziario internazionale alla fine del 2010. Nel giro di poco tempo si sono imposte come lo strumento finanziario per eccellenza nel trading binario. Con il termine trading binario si intende una modalità di investire in Borsa che si focalizza sulla variazione di prezzo di un asset, come azioni, ob...
Truffe opzioni binarie: come evitare i broker disonesti Opzioni binarie: le truffe ci sono ma si possono evitare L’immaginario collettivo considera le opzioni binarie un ricettacolo di disonestà. Questo è vero solo in rari casi, ma è sufficiente una mela marcia per compromettere la credibilità dell’intero comparto. La questione ruota attorno ai broker: quando le opzioni binarie diventano una truffa, la...
Investire con gli indici di Borsa con il trading binario Gli indici azionari sono una rappresentazione di un paniere specifico su un certo trend di diverse azioni. Quindi un indice è costituito da più titoli azionari. Gli indici azionari si dividono in alcune tipologie, quali: indici equally weighted: tutti le azioni all’interno dell’indice hanno un peso dello stesso valore; indici price w...
Come funzionano le opzioni binarie? Come funzionano le opzioni binarie: la scelta del broker Operare con le opzioni binarie è possibile solo a condizione di disporre di un broker online, società che fornisce all’utente la piattaforma che gli consente l’esecuzione delle attività di trading. È consigliabile appurare che il broker sia autorizzato dalla Consob, e abbia ottenuto feedback ...
Investire in petrolio con le opzioni binarie Il petrolio, definito come l’oro nero, è una delle maggiori materie prime, da cui non solo dipende l’economia di tutto il pianeta, ma che è anche in grado di influenzare il settore industriale, commerciale e quello dei trasporti. Esistono due tipologie di petrolio, scambiato in dollari e al barile: West Texas Intermediate Crude (WTI); Br...
Come funzionano i bonus: l’arma segreta dei broker binari Bonus dei broker: le ragioni di un incentivo I bonus rappresentano spesso uno degli argomenti principali delle pubblicità dei broker. La loro importanza, a dire il vero, è abbastanza sopravvalutata, eppure affascinano per il meccanismo (apparente) che sta alla basa: la possibilità di ricevere denaro gratis. Si tratta, in verità, di un messaggio fu...