Investire in petrolio con le opzioni binarie

Il petrolio, definito come l’oro nero, è una delle maggiori materie prime, da cui non solo dipende l’economia di tutto il pianeta, ma che è anche in grado di influenzare il settore industriale, commerciale e quello dei trasporti.

Esistono due tipologie di petrolio, scambiato in dollari e al barile:

  • West Texas Intermediate Crude (WTI);
  • Brent Crude.

Come investire in petrolio nelle opzioni binarie?

Il petrolio è uno dei primi tre asset maggiormente scambiati nel trading delle opzioni binarie, insieme all’oro e alle valute.

I mercati del petrolio si caratterizzano per la loro volatilità, ossia il prezzo di questo asset è  sensibile ai cambiamenti economici, politici e agli eventi globali.

Quando si decide di investire sul petrolio è importante:

  • essere aggiornati sulle news economiche;
  • consultare le quotazioni relative al petrolio in tempo reale e i relativi grafici di riferimento;
  • avere una valida strategia di trading da attuare.

I più importanti broker, come BDSwiss e 24option, offrono diverse tipologie di opzioni binarie, dalle opzioni binarie classiche alle opzioni binarie a 60 secondi, in cui è possibile scegliere il petrolio come asset.

Gli elementi che influenzano il prezzo del petrolio

Gli elementi che influenzano il prezzo del greggio sono:

  • le scorte di petrolio greggio;
  • le previsioni metereologiche;
  • i disastri naturali;
  • le decisioni dell’OPEC, Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio.

1.Le scorte di petrolio

Gli investitori solitamente controllano la quantità di scorte di petrolio disponibili. Tali relazioni sono rilasciate tutti i mercoledì di ogni settimana dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti e mostrano la quantità di barili di greggio detenuti dalle diverse società.

Grazie ai documenti sulle scorte è possibile risalire al prezzo globale del greggio e capire se è in diminuzione oppure in aumento. Va chiaramente comparato con altri dati e informazioni per ottenere un’analisi completa.

2.Le previsioni metereologiche

Se gli esperti meteo prevedono un inverno lungo e freddo ci sarà probabilmente una maggiore domanda di energia per il riscaldamento. Tale energia deriva dal greggio. Questo porterà un aumento della domanda e un aumento del prezzo del petrolio.

3.I disastri naturali

Le catastrofi naturali come uragani, terremoti ecc. possono influire sul prezzo del petrolio. Per esempio, quando le piattaforme petrolifere situate lungo la costa del Golfo negli USA, vengono colpite da uragani riducono la loro prestazione lavorativa, e, di conseguenza, i prezzi salgono.

4.Le decisioni dell’OPEC

Ultimo fattore da valutare per il trading binario con il petrolio sono le decisioni dell’OPEC, che riguardano la produzione e l’offerta.

 

Altre guide e consigli sul trading binario

La via verso il successo con le opzioni binarie Iniziare con le opzioni binarie, la via verso il successo Se avete voglia di iniziare con le opzioni binarie, sarà bene informarvi a dovere sui primi passi da compiere. Questa mini guida vi introdurrà al mondo affascinante delle opzioni binarie. Prima di cominciare: non è un gioco Prima di iniziare a darvi qualunque tipo di indicazioni, ci tenia...
Come funzionano le opzioni binarie? Come funzionano le opzioni binarie: la scelta del broker Operare con le opzioni binarie è possibile solo a condizione di disporre di un broker online, società che fornisce all’utente la piattaforma che gli consente l’esecuzione delle attività di trading. È consigliabile appurare che il broker sia autorizzato dalla Consob, e abbia ottenuto feedback ...
Importo minimo per aprire una posizione: panoramica delle offerte Trade minimo: le offerte migliori Sono molti gli elementi che vanno considerati quando un trader delle opzioni binarie è chiamato a scegliere un broker. Tra questi spicca importo minimo per aprire una posizione, noto più brevemente come “trade minimo”. Si tratta dell’investimento più piccolo che il broker consente di fare. Da questo punto di vi...
Opzioni Binarie 60 secondi Le opzioni binarie 60 secondi sono la forma più emozionante di trading online poiché danno la possibilità di  guadagnare grandi somme in tempi molto brevi. I contratti binari di questa attività hanno una scadenza di soli 60 secondi. Per vincere la previsione dovrà rivelarsi corretta entro 1 minuto. Dopo che i traders acquistano questa opzione...
Come iniziare con le Opzioni Binarie Le opzioni binarie sono comparse sul panorama finanziario internazionale alla fine del 2010. Nel giro di poco tempo si sono imposte come lo strumento finanziario per eccellenza nel trading binario. Con il termine trading binario si intende una modalità di investire in Borsa che si focalizza sulla variazione di prezzo di un asset, come azioni, ob...
Investire nei titoli azionari con il trading online Le azioni quotate in Borsa Prima di investire nel trading online, sia che si tratti delle opzioni binarie sia per i CFD, è necessario studiare e analizzare i singoli asset. Infatti ogni aspetto, caratteristica o variazione dell’asset scelto va analizzata e monitorata costantemente. Non serve essere esperti in ogni asset, anche perché ne sono...