Investire in petrolio con le opzioni binarie

Il petrolio, definito come l’oro nero, è una delle maggiori materie prime, da cui non solo dipende l’economia di tutto il pianeta, ma che è anche in grado di influenzare il settore industriale, commerciale e quello dei trasporti.

Esistono due tipologie di petrolio, scambiato in dollari e al barile:

  • West Texas Intermediate Crude (WTI);
  • Brent Crude.

Come investire in petrolio nelle opzioni binarie?

Il petrolio è uno dei primi tre asset maggiormente scambiati nel trading delle opzioni binarie, insieme all’oro e alle valute.

I mercati del petrolio si caratterizzano per la loro volatilità, ossia il prezzo di questo asset è  sensibile ai cambiamenti economici, politici e agli eventi globali.

Quando si decide di investire sul petrolio è importante:

  • essere aggiornati sulle news economiche;
  • consultare le quotazioni relative al petrolio in tempo reale e i relativi grafici di riferimento;
  • avere una valida strategia di trading da attuare.

I più importanti broker, come BDSwiss e 24option, offrono diverse tipologie di opzioni binarie, dalle opzioni binarie classiche alle opzioni binarie a 60 secondi, in cui è possibile scegliere il petrolio come asset.

Gli elementi che influenzano il prezzo del petrolio

Gli elementi che influenzano il prezzo del greggio sono:

  • le scorte di petrolio greggio;
  • le previsioni metereologiche;
  • i disastri naturali;
  • le decisioni dell’OPEC, Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio.

1.Le scorte di petrolio

Gli investitori solitamente controllano la quantità di scorte di petrolio disponibili. Tali relazioni sono rilasciate tutti i mercoledì di ogni settimana dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti e mostrano la quantità di barili di greggio detenuti dalle diverse società.

Grazie ai documenti sulle scorte è possibile risalire al prezzo globale del greggio e capire se è in diminuzione oppure in aumento. Va chiaramente comparato con altri dati e informazioni per ottenere un’analisi completa.

2.Le previsioni metereologiche

Se gli esperti meteo prevedono un inverno lungo e freddo ci sarà probabilmente una maggiore domanda di energia per il riscaldamento. Tale energia deriva dal greggio. Questo porterà un aumento della domanda e un aumento del prezzo del petrolio.

3.I disastri naturali

Le catastrofi naturali come uragani, terremoti ecc. possono influire sul prezzo del petrolio. Per esempio, quando le piattaforme petrolifere situate lungo la costa del Golfo negli USA, vengono colpite da uragani riducono la loro prestazione lavorativa, e, di conseguenza, i prezzi salgono.

4.Le decisioni dell’OPEC

Ultimo fattore da valutare per il trading binario con il petrolio sono le decisioni dell’OPEC, che riguardano la produzione e l’offerta.

 

Altre guide e consigli sul trading binario

Il trading binario in Italia: tendenza e attività delle migliori piattaforme italiane. Le operazioni di trading binario in Italia sono state oggetto di molto interesse per le loro caratteristiche possibilità di alti guadagni. Il trading binario è una forma di investimento su strumenti finanziari derivati. Visto il rischio delle operazioni, si tratta di un settore altamente regolamentato dalla Consob, un ente regolamentatore nel se...
Investire in borsa: boom quotazioni criptovalute Il mondo della borsa ha sempre affascinato chiunque, compresi coloro che della Borsa capiscono poco o niente. Un tempo investire in Borsa era un lusso per pochi, uno spazio dedicato a ben pochi eletti. Internet, ancora una volta, ha stravolto ogni cosa. Ha stravolto il significato stesso di fare trading, di guadagnare soldi online e di investire d...
Le Opzioni Binarie Range: cosa sono e come funzionano Le opzioni binarie sono degli strumenti finanziari che si basano sull’andamento del prezzo di una materia prima, di un’azione, di un principale indice di borsa o di una coppia di valute. Permettono di ottenere profitti elevati con un investimento speculativo. Sono infatti tra i più utilizzati e amati dai trader che investono online. I broker ...
Investire nelle valute con il trading binario Quando si investe in opzioni binarie scegliere l'asset giusto è fondamentale. Inoltre prima di optare per l'uno per l'altro è importante conoscerli in modo dettagliato. Il trader può spaziare tra 4 diverse categorie, tra cui le materie prime, le coppie di valute, i maggiori indici e i titoli azionari di società quotate nel mercato borsistico. ...
Aumento di capitale. Le opportunità e i rischi del trading binario Negli ultimi anni il sogno dell'aumento di capitale ha contribuito alla crescita esponenziale del numero di trader sulle varie piattaforme per iniziare a operare in borsa. Sono moltissimi quelli che oggi riescono a fare soldi investendo sui mercati, grazie anche a piattaforme sempre più facili ed intuitive e alla richiesta di depositi minimi talvo...
Come funzionano i bonus: l’arma segreta dei broker binari Bonus dei broker: le ragioni di un incentivo I bonus rappresentano spesso uno degli argomenti principali delle pubblicità dei broker. La loro importanza, a dire il vero, è abbastanza sopravvalutata, eppure affascinano per il meccanismo (apparente) che sta alla basa: la possibilità di ricevere denaro gratis. Si tratta, in verità, di un messaggio fu...