Investire in petrolio con le opzioni binarie

Il petrolio, definito come l’oro nero, è una delle maggiori materie prime, da cui non solo dipende l’economia di tutto il pianeta, ma che è anche in grado di influenzare il settore industriale, commerciale e quello dei trasporti.

Esistono due tipologie di petrolio, scambiato in dollari e al barile:

  • West Texas Intermediate Crude (WTI);
  • Brent Crude.

Come investire in petrolio nelle opzioni binarie?

Il petrolio è uno dei primi tre asset maggiormente scambiati nel trading delle opzioni binarie, insieme all’oro e alle valute.

I mercati del petrolio si caratterizzano per la loro volatilità, ossia il prezzo di questo asset è  sensibile ai cambiamenti economici, politici e agli eventi globali.

Quando si decide di investire sul petrolio è importante:

  • essere aggiornati sulle news economiche;
  • consultare le quotazioni relative al petrolio in tempo reale e i relativi grafici di riferimento;
  • avere una valida strategia di trading da attuare.

I più importanti broker, come BDSwiss e 24option, offrono diverse tipologie di opzioni binarie, dalle opzioni binarie classiche alle opzioni binarie a 60 secondi, in cui è possibile scegliere il petrolio come asset.

Gli elementi che influenzano il prezzo del petrolio

Gli elementi che influenzano il prezzo del greggio sono:

  • le scorte di petrolio greggio;
  • le previsioni metereologiche;
  • i disastri naturali;
  • le decisioni dell’OPEC, Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio.

1.Le scorte di petrolio

Gli investitori solitamente controllano la quantità di scorte di petrolio disponibili. Tali relazioni sono rilasciate tutti i mercoledì di ogni settimana dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti e mostrano la quantità di barili di greggio detenuti dalle diverse società.

Grazie ai documenti sulle scorte è possibile risalire al prezzo globale del greggio e capire se è in diminuzione oppure in aumento. Va chiaramente comparato con altri dati e informazioni per ottenere un’analisi completa.

2.Le previsioni metereologiche

Se gli esperti meteo prevedono un inverno lungo e freddo ci sarà probabilmente una maggiore domanda di energia per il riscaldamento. Tale energia deriva dal greggio. Questo porterà un aumento della domanda e un aumento del prezzo del petrolio.

3.I disastri naturali

Le catastrofi naturali come uragani, terremoti ecc. possono influire sul prezzo del petrolio. Per esempio, quando le piattaforme petrolifere situate lungo la costa del Golfo negli USA, vengono colpite da uragani riducono la loro prestazione lavorativa, e, di conseguenza, i prezzi salgono.

4.Le decisioni dell’OPEC

Ultimo fattore da valutare per il trading binario con il petrolio sono le decisioni dell’OPEC, che riguardano la produzione e l’offerta.

 

Altre guide e consigli sul trading binario

Opzioni Binarie Classiche Cosa sono le opzioni binarie classiche Le opzioni binarie classiche, note anche come opzioni digitali, sono opzioni a rendimento fisso con due soli possibili eventi.  Si vince o si perde. Ogni opzione ha un valore nominale, l’investitore deve quindi decidere un posizionamento “Call” o “Put”. Infatti ciò che conta nelle opzioni binarie è la t...
Investire con gli indici di Borsa con il trading binario Gli indici azionari sono una rappresentazione di un paniere specifico su un certo trend di diverse azioni. Quindi un indice è costituito da più titoli azionari. Gli indici azionari si dividono in alcune tipologie, quali: indici equally weighted: tutti le azioni all’interno dell’indice hanno un peso dello stesso valore; indici price w...
Opzioni binarie falla: come sfruttarla? Opzioni binarie: la bacchetta magica L’ascesa delle opzioni binarie è dettata, in misura prevalente, dalla grande pressione pubblicitaria che i broker stanno esercitando. Uno dei messaggi più diffusi millanta infatti una presunta facilità di arricchimento. Le opzioni binarie sono facili da gestire e sarebbe quindi molto semplice produrre profitti c...
Opzioni Binarie Coppie Cosa sono le Opzioni Binarie Coppie Quando si fa trading con le coppie di valute sul mercato delle opzioni binarie, il valore della valuta di un paese viene determinato dalla moneta di un altro paese. Quando un trader scambia coppie di valute, la prima valuta della coppia è la valuta base. Queste coppie di valute mostrano la quantità ...
Investire nel palladio con le opzioni binarie Il palladio è uno specifico materiale che fa parte del gruppo del platino e che viene estratto da alcuni minerali di rame e nichel. Si caratterizza per determinati aspetti, quali: la duttilità, ovvero la capacità di deformarsi; la capacità di catalizzazione, cioè essere in grado di provocare una catalisi; la sfaldatura, ossia ...
Investire in argento con le opzioni binarie Dopo l’oro, l’argento è il metallo più utilizzato. Estratto per migliaia di anni, durante il ventesimo secolo è stato considerato come "il metallo prezioso dei poveri". Attualmente la sua produzione è concentrata in Perù, responsabile di oltre il 30% della produzione del pianeta. E' una valida risorsa mineraria, che serve per creare prodotti ...