Investire in petrolio con le opzioni binarie

Il petrolio, definito come l’oro nero, è una delle maggiori materie prime, da cui non solo dipende l’economia di tutto il pianeta, ma che è anche in grado di influenzare il settore industriale, commerciale e quello dei trasporti.

Esistono due tipologie di petrolio, scambiato in dollari e al barile:

  • West Texas Intermediate Crude (WTI);
  • Brent Crude.

Come investire in petrolio nelle opzioni binarie?

Il petrolio è uno dei primi tre asset maggiormente scambiati nel trading delle opzioni binarie, insieme all’oro e alle valute.

I mercati del petrolio si caratterizzano per la loro volatilità, ossia il prezzo di questo asset è  sensibile ai cambiamenti economici, politici e agli eventi globali.

Quando si decide di investire sul petrolio è importante:

  • essere aggiornati sulle news economiche;
  • consultare le quotazioni relative al petrolio in tempo reale e i relativi grafici di riferimento;
  • avere una valida strategia di trading da attuare.

I più importanti broker, come BDSwiss e 24option, offrono diverse tipologie di opzioni binarie, dalle opzioni binarie classiche alle opzioni binarie a 60 secondi, in cui è possibile scegliere il petrolio come asset.

Gli elementi che influenzano il prezzo del petrolio

Gli elementi che influenzano il prezzo del greggio sono:

  • le scorte di petrolio greggio;
  • le previsioni metereologiche;
  • i disastri naturali;
  • le decisioni dell’OPEC, Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio.

1.Le scorte di petrolio

Gli investitori solitamente controllano la quantità di scorte di petrolio disponibili. Tali relazioni sono rilasciate tutti i mercoledì di ogni settimana dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti e mostrano la quantità di barili di greggio detenuti dalle diverse società.

Grazie ai documenti sulle scorte è possibile risalire al prezzo globale del greggio e capire se è in diminuzione oppure in aumento. Va chiaramente comparato con altri dati e informazioni per ottenere un’analisi completa.

2.Le previsioni metereologiche

Se gli esperti meteo prevedono un inverno lungo e freddo ci sarà probabilmente una maggiore domanda di energia per il riscaldamento. Tale energia deriva dal greggio. Questo porterà un aumento della domanda e un aumento del prezzo del petrolio.

3.I disastri naturali

Le catastrofi naturali come uragani, terremoti ecc. possono influire sul prezzo del petrolio. Per esempio, quando le piattaforme petrolifere situate lungo la costa del Golfo negli USA, vengono colpite da uragani riducono la loro prestazione lavorativa, e, di conseguenza, i prezzi salgono.

4.Le decisioni dell’OPEC

Ultimo fattore da valutare per il trading binario con il petrolio sono le decisioni dell’OPEC, che riguardano la produzione e l’offerta.

 

Altre guide e consigli sul trading binario

Investire nelle materie prime con il trading binario Per investire nel trading online è fondamentale conoscere gli asset scelti. Quindi bisogna studiarne ogni aspetto: dall’andamento della specifica risorsa economica alla quotazione in tempo reale. Nel trading online, per quanto riguarda le opzioni binarie e i CFD, gli asset sono divisi in quattro gruppi, cioè: le materie prime o commodities;...
Trading Binario: novità previste dall’amministrazione Usa Le opzioni binarie di trading sono una sorta di scommessa sull'andamento di un certo titolo azionario; potenzialmente vi possono essere margini di guadagno notevoli. Il settore delle operazioni binarie rappresenta tuttavia un'area di rischio. Allo stesso tempo, una fonte di grandi guadagni sottoposta a una disciplina differente in ogni Stato. In pa...
Truffe opzioni binarie: come evitare i broker disonesti Opzioni binarie: le truffe ci sono ma si possono evitare L’immaginario collettivo considera le opzioni binarie un ricettacolo di disonestà. Questo è vero solo in rari casi, ma è sufficiente una mela marcia per compromettere la credibilità dell’intero comparto. La questione ruota attorno ai broker: quando le opzioni binarie diventano una truffa, la...
Fare soldi con le opzioni binarie: trading vincente. Consigli su come fare trading con le opzioni b... Prima di parlare di fare soldi con le opzioni binarie qualche considerazione. Il trading online è una compravendita in rete di strumenti finanziari, come ad esempio titoli, azioni ed obbligazioni. Viene considerato una forma di gioco in quanto mette in campo diversi fattori: l'intuito dell'investitore, le capacità di ragionamento e la fortuna. ...
Come guadagnare con opzioni binarie Opzioni binarie: sono prodotti rischiosi? Le opzioni binarie sono oggetto di discussione da un po’ di tempo a questa parte. Discussioni spesso turbolente: nei media, specie quelli tradizionali, sono presentate quasi sempre come una truffa. La verità è diversa. Le opzioni binarie possono offrire ottime opportunità di profitto, a patto di trattare i...
Opzioni binarie 60 secondi opinioni: i miti da sfatare Opzioni binarie 60 secondi: cosa sono Le opzioni binarie 60 secondi sono una variante delle opzioni binarie classiche. Una variante un po’ estrema, dal momento che si basano su una scadenza di appena un minuto. Ciò pone in essere delle dinamiche abbastanza diverse dal solito. Il ritmo di trading è frenetico e l’approccio è da Scalping. Cerchiamo di...