La via verso il successo con le opzioni binarie

Iniziare con le opzioni binarie, la via verso il successo

Se avete voglia di iniziare con le opzioni binarie, sarà bene informarvi a dovere sui primi passi da compiere. Questa mini guida vi introdurrà al mondo affascinante delle opzioni binarie.

Prima di cominciare: non è un gioco

Prima di iniziare a darvi qualunque tipo di indicazioni, ci teniamo a essere chiari: investire con le opzioni binarie non è un gioco. O meglio, non dovrebbe esserlo. Può capitare che qualcuno senza nessuna conoscenza del settore riesca a guadagnare qualcosa, ma se avete intenzione di iniziare un vero business con le opzioni binarie, un business che vi frutti una vera rendita, sappiate che il vostro approccio dovrà essere ben diverso. Non state giocando d’azzardo e dovete assolutamente informarvi a dovere, senza avere mai la presunzione di avere la verità in tasca.

Cosa sono le opzioni binarie

Forse se siete arrivati fino a questo punto, avete già un’idea su cosa siano le opzioni binarie. In ogni caso, è sempre bene fare un ripassino prima di buttarsi nella mischia.

Innanzitutto, bisogna precisare che fare business con le opzioni binarie significa fare investimenti. Si tratta quindi di investire del denaro con l’obiettivo di guadagnare del denaro.

Dal punto di vista pratico l’investimento nelle opzioni binarie è molto semplice. Si può dire che assomiglia un po’ al meccanismo del mercato della azioni, ma è molto più facile riuscire a guadagnare qualcosa.

In sostanza, data una determinata azione o un determinato valore monetario, si deve cercare di capire se questa azione o questa moneta guadagnerà o perderà di valore in un determinato arco di tempo. Non è importante QUANTO sarà la sua variazione, quanto piuttosto QUALE sarà. Questo significa che investendo nelle opzioni binarie sarà possibile ottenere un guadagno anche se l’azione in questione perderà di valore, a patto che questa fosse la vostra previsione.

Ecco perché è necessario essere ben informati!

Ora, vi sarà chiaro che per riuscire a capire quale sarà la variazione di una moneta o di un’azione, è necessario essere molto ben informati. Bisogna analizzare tantissime diverse variabili, economiche, finanziarie e anche politiche. Non basta chiudere gli occhi e fare ambarabà cicci cocco e sperare nella sorte. Certo, questo sistema potrebbe anche portare a centrare l’obiettivo, ma non sarà mai valido quando quello che deriva dallo studio e dall’analisi.

Come iniziare davvero: la scelta del broker

Vediamo ora come entrare nel vivo del business. Arrivati a questo punto dovete assolutamente avere già familiarità con le principali strategie per le opzioni binarie e con il mondo delle opzioni binarie in generale. Se non vi è chiaro ancora qualcosa, se avete ancora dei dubbi, aspettate, non abbiate fretta perché mai come in questo caso, la fretta è cattiva consigliera.

Quando vi sentirete padroni delle vostre competenze, il primo passo da fare sarà quello di scegliere il broker. Il broker non è altro che l’intermediario che vi permette di investire nel mercato delle opzioni binarie. Ricordatelo sempre, il broker deve guadagnare lui stesso, quindi fidatevi si, ma con le pinze.

Ci sono due metodi che potete applicare nella scelta del broker. Potete scegliere quello che vi offre il bonus più elevato, una sorta di benvenuto per aiutarvi ad iniziare la vostra nuova avventura. A volte questi bonus sono completamente gratuiti, vengono rilasciati al momento dell’iscrizione. È una buona base di partenza, ma non si può fare affidamento solo sui bonus. Bisogna anche considerare che tipo di investimento si desidera fare. Esistono broker specializzati su un determinato tipo di opzioni binarie oppure su una determinata strategia di investimento. Dovete capire da che parte deve andare la vostra strada e poi scegliere il broker che è più vicino alle vostre esigenze.

Le opzioni binarie demo

È possibile iniziare a lavorare con le opzioni binarie anche grazie ai demo. In questo modo si possono testare diverse strategie, per capire se vi state muovendo nella direzione giusta oppure no. Non tutti i broker offrono demo gratis, alcuni richiedono che si faccia un primo versamento. Anche questo aspetto è da valutare attentamente.

Per finire, due piccoli segreti

Come ultimo consiglio, vi vogliamo svelare due piccoli segreti. Il primo è quello di non fare mai un unico grande investimento, ma tanti piccoli. Diversificando, ridurrete il rischio.

Il secondo è quello di investire solo somme predeterminate di denaro che avete in più, che non vi serve per la vita di tutti i giorni. Perché, dovete sempre tenerlo a mente, lo potete anche perdere.

Altre guide e consigli sul trading binario

Opzioni Binarie One Touch Le opzioni binarie One-Touch sono una tipologia di opzione binaria e offrono un ritorno molto elevato, fino al 500% del capitale. Per vincere il prezzo del bene deve arrivare a uno preciso punto, stabilito dal broker, almeno una volta prima della scadenza. Solitamente tutti i maggiori broker di trading binario danno la possibilità di investir...
Investire in opzioni binarie e guadagnare nel 2017 Opzioni binarie: perché sono efficaci Il trading binario è spesso bistrattato dall’opinione pubblica perché accomunato al gioco d’azzardo e alle truffe. Responsabili di questa percezione negativa sono quei broker disonesti che ancora proliferano, ma che è comunque facile evitare. E’ sufficiente verificare il possesso della licenza e la trasparenza...
Strategia Trading Binario a 60 Secondi Il trading binario a 60 secondi è un sistema che permette di guadagnare circa il 70% del capitale investito in un periodo di tempo brevissimo. Previsioni da fare velocemente che consentono di raggiungere alte performance seguendo strategie che spesso si rivelano vincenti. Trading Binario a 60 Secondi: Cos'è? Con il termine trading binario a 60 se...
Opzioni binarie lungo termine Opzioni binarie lungo termine Le opzioni binarie a lungo termine sono l’ideale per i trader più esperti, capaci di gestire questo tipo di opzioni. Infatti comportano la previsione se il prezzo alla scadenza sarà sopra o al di sotto del prezzo di mercato in un punto predeterminato nel tempo. Se si ipotizza che il prezzo dell’asset sarà superi...
Opzioni binarie 60: come fare trading? Opzioni binarie 60 secondi opinioni Sono una delle soluzioni più gettonate nell’ambito del trading binario. Le opzioni binarie 60 secondi rappresentano una specifica tipologia di opzioni binarie che implica, come lascia presagire la stessa denominazione, una scadenza di appena 60 secondi. Un’ottima formula per fare scalping a fronte di una scadenz...
Importo minimo per aprire una posizione: panoramica delle offerte Trade minimo: le offerte migliori Sono molti gli elementi che vanno considerati quando un trader delle opzioni binarie è chiamato a scegliere un broker. Tra questi spicca importo minimo per aprire una posizione, noto più brevemente come “trade minimo”. Si tratta dell’investimento più piccolo che il broker consente di fare. Da questo punto di vi...