Trading binario 60 secondi

Trading binario 60 secondi: cos’è?

Il trading online assume diverse sfumature, una delle più apprezzate è il trading binario 60 secondi. Le opzioni binarie 60 secondi assicurano di fatti margini di guadagno molto interessanti, corrispondenti di solito al 75%. Sono uno strumento dalla natura puramente speculativa che dispone di una scadenza pre-impostata (60 secondi appunto).

Il trader deve compiere una previsione a brevissimo termine ed è quindi essenziale operare velocemente, stabilendo l’entità dell’investimento e i criteri da impiegare per la definizione del pronostico oggetto dell’opzione binaria.

La grande appetibilità per gli investitori non deriva solo dai margini di profitto ma anche dalla frequenza con cui si può intervenire sul mercato, basti pensare al confronto con le opportunità di trading giornaliero. I potenziali profitti delle opzioni binarie sono pressoché illimitati e sono dipesi dalle abilità del trader e dai segnali offerti dal mercato.

Trading binario 60 secondi: come operare in questo settore

Il processo che porta a investire nelle opzioni binarie 60 secondi è molto semplice. Il primo passaggio è costituito dalla selezione dell’asset, ve ne sono di inerenti ai mercati azionari, materie prime, valute e indici.

Segue la previsione, che, come suggerisce il nome stesso dell’investimento, è di tipo binario. Tradotto in altri termini il trader deve scegliere se il prezzo, all’interno del periodo di scadenza, è destinato a salire oppure a scendere.

Qualora si ritenga che il prezzo salga nel tempo, sarà acquistata una opzione binaria denominata di tipo call, mentre se il trader pensa che il prezzo scenderà, andrà ad acquistare una opzione binaria che viene definita put.

Il passaggio successivo è rappresentato dalla selezione dell’entità del capitale da investire. Si tratta dell’ultimo punto da seguire nel processo di investimento nel campo delle opzioni binarie.

È una fase molto importante e delicata. Se l’investimento si rivelerà corretto il profitto infatti supera di frequente il 70% del capitale in oggetto. Qualora invece l’investimento si dimostri sbagliato, il trader perderà completamente il capitale investito.

È facile comprende quindi che utilizzare la totalità delle proprie risorse in un’unica opzione binaria è tendenzialmente fallimentare. Saper gestire il proprio budget è uno dei requisiti di ogni buon trader, soprattutto se vuole avvicinarsi alle opzioni 60 secondi.

Risulta conveniente, in linea di massima, mettere a repentaglio, per ogni opzione, non oltre il 5% del capitale globalmente disponibile. Ciò significa che se si ha a disposizione 100 euro, è conveniente eseguire investimenti su singola opzione non superiori a 5 euro.

In caso di perdita avremo una perdita corrispondente al 5% del capitale disponibile, una percentuale che può essere agevolmente recuperata.

Per maggiori informazioni sui broker di opzioni binarie, vi invitiamo a seguire questo nostro precedente approfondimento.

Altre guide e consigli sul trading binario

Truffe opzioni binarie: come evitare i broker disonesti Opzioni binarie: le truffe ci sono ma si possono evitare L’immaginario collettivo considera le opzioni binarie un ricettacolo di disonestà. Questo è vero solo in rari casi, ma è sufficiente una mela marcia per compromettere la credibilità dell’intero comparto. La questione ruota attorno ai broker: quando le opzioni binarie diventano una truffa, la...
Investire nelle valute con il trading binario Quando si investe in opzioni binarie scegliere l'asset giusto è fondamentale. Inoltre prima di optare per l'uno per l'altro è importante conoscerli in modo dettagliato. Il trader può spaziare tra 4 diverse categorie, tra cui le materie prime, le coppie di valute, i maggiori indici e i titoli azionari di società quotate nel mercato borsistico. ...
Investire nelle materie prime con il trading binario Per investire nel trading online è fondamentale conoscere gli asset scelti. Quindi bisogna studiarne ogni aspetto: dall’andamento della specifica risorsa economica alla quotazione in tempo reale. Nel trading online, per quanto riguarda le opzioni binarie e i CFD, gli asset sono divisi in quattro gruppi, cioè: le materie prime o commodities;...
Strategia Trading Binario a 60 Secondi Il trading binario a 60 secondi è un sistema che permette di guadagnare circa il 70% del capitale investito in un periodo di tempo brevissimo. Previsioni da fare velocemente che consentono di raggiungere alte performance seguendo strategie che spesso si rivelano vincenti. Trading Binario a 60 Secondi: Cos'è? Con il termine trading binario a 60 se...
Investire nel palladio con le opzioni binarie Il palladio è uno specifico materiale che fa parte del gruppo del platino e che viene estratto da alcuni minerali di rame e nichel. Si caratterizza per determinati aspetti, quali: la duttilità, ovvero la capacità di deformarsi; la capacità di catalizzazione, cioè essere in grado di provocare una catalisi; la sfaldatura, ossia ...
Aumento di capitale. Le opportunità e i rischi del trading binario Negli ultimi anni il sogno dell'aumento di capitale ha contribuito alla crescita esponenziale del numero di trader sulle varie piattaforme per iniziare a operare in borsa. Sono moltissimi quelli che oggi riescono a fare soldi investendo sui mercati, grazie anche a piattaforme sempre più facili ed intuitive e alla richiesta di depositi minimi talvo...