Trading binario 60 secondi

Trading binario 60 secondi: cos’è?

Il trading online assume diverse sfumature, una delle più apprezzate è il trading binario 60 secondi. Le opzioni binarie 60 secondi assicurano di fatti margini di guadagno molto interessanti, corrispondenti di solito al 75%. Sono uno strumento dalla natura puramente speculativa che dispone di una scadenza pre-impostata (60 secondi appunto).

Il trader deve compiere una previsione a brevissimo termine ed è quindi essenziale operare velocemente, stabilendo l’entità dell’investimento e i criteri da impiegare per la definizione del pronostico oggetto dell’opzione binaria.

La grande appetibilità per gli investitori non deriva solo dai margini di profitto ma anche dalla frequenza con cui si può intervenire sul mercato, basti pensare al confronto con le opportunità di trading giornaliero. I potenziali profitti delle opzioni binarie sono pressoché illimitati e sono dipesi dalle abilità del trader e dai segnali offerti dal mercato.

Trading binario 60 secondi: come operare in questo settore

Il processo che porta a investire nelle opzioni binarie 60 secondi è molto semplice. Il primo passaggio è costituito dalla selezione dell’asset, ve ne sono di inerenti ai mercati azionari, materie prime, valute e indici.

Segue la previsione, che, come suggerisce il nome stesso dell’investimento, è di tipo binario. Tradotto in altri termini il trader deve scegliere se il prezzo, all’interno del periodo di scadenza, è destinato a salire oppure a scendere.

Qualora si ritenga che il prezzo salga nel tempo, sarà acquistata una opzione binaria denominata di tipo call, mentre se il trader pensa che il prezzo scenderà, andrà ad acquistare una opzione binaria che viene definita put.

Il passaggio successivo è rappresentato dalla selezione dell’entità del capitale da investire. Si tratta dell’ultimo punto da seguire nel processo di investimento nel campo delle opzioni binarie.

È una fase molto importante e delicata. Se l’investimento si rivelerà corretto il profitto infatti supera di frequente il 70% del capitale in oggetto. Qualora invece l’investimento si dimostri sbagliato, il trader perderà completamente il capitale investito.

È facile comprende quindi che utilizzare la totalità delle proprie risorse in un’unica opzione binaria è tendenzialmente fallimentare. Saper gestire il proprio budget è uno dei requisiti di ogni buon trader, soprattutto se vuole avvicinarsi alle opzioni 60 secondi.

Risulta conveniente, in linea di massima, mettere a repentaglio, per ogni opzione, non oltre il 5% del capitale globalmente disponibile. Ciò significa che se si ha a disposizione 100 euro, è conveniente eseguire investimenti su singola opzione non superiori a 5 euro.

In caso di perdita avremo una perdita corrispondente al 5% del capitale disponibile, una percentuale che può essere agevolmente recuperata.

Per maggiori informazioni sui broker di opzioni binarie, vi invitiamo a seguire questo nostro precedente approfondimento.

Altre guide e consigli sul trading binario

Trading library: i libri che ogni trader dovrebbe leggere Trading online library: i più letti Perché è importante una trading library? Il trader ha un dovere in particolare: imparare. La formazione non si conclude al primo trader, non è solo una questione di preparazione ma anche di aggiornamento. Il mondo della speculazione e del commercio è dinamico, nuove strategie e approcci innovativi emergono a ...
Opzioni binarie Ladder Cosa sono le opzioni Ladder? Le opzioni binarie Ladder si basano su una serie di livelli di prezzo allineati paralleli ad intervalli, tipo a scala (dal nome Ladder), con un valore superiore e uno inferiore per ogni gradino. Sono uno strumento molto redditizio con percentuali di vincita che arrivano fino al 1500%. Il guadagno è così cons...
Come funzionano i bonus: l’arma segreta dei broker binari Bonus dei broker: le ragioni di un incentivo I bonus rappresentano spesso uno degli argomenti principali delle pubblicità dei broker. La loro importanza, a dire il vero, è abbastanza sopravvalutata, eppure affascinano per il meccanismo (apparente) che sta alla basa: la possibilità di ricevere denaro gratis. Si tratta, in verità, di un messaggio fu...
Opzioni binarie builder: di cosa si tratta e quali vantaggi offrono Opzioni binarie: le tipologie Uno dei pregi del trading binario è dato dalla varietà offerta dalle opzioni binarie. Il tutto a scapito di alcune convinzioni comuni che vedrebbero questo strumento di investimento come noioso e piatto (il meccanismo “binario” in effetti presta il fianco a queste accuse). Ad ogni modo, esistono vari tipi di opzioni bi...
Opzioni Binarie 60 secondi Le opzioni binarie 60 secondi sono la forma più emozionante di trading online poiché danno la possibilità di  guadagnare grandi somme in tempi molto brevi. I contratti binari di questa attività hanno una scadenza di soli 60 secondi. Per vincere la previsione dovrà rivelarsi corretta entro 1 minuto. Dopo che i traders acquistano questa opzione...
Opzioni Binarie 30 Secondi Opzioni Binarie a 30 secondi: cosa sono? Le opzioni binarie 30 secondi vengono giocate proprio in solo mezzo minuto. Questo breve lasso di tempo assicura al capitale di investimento di non essere bloccato per un lungo periodo e di ottenere risultati commerciali più in fretta. I 30 Secondi sono entusiasmanti specialmente per gli amanti del br...