Fare soldi con le opzioni binarie: trading vincente. Consigli su come fare trading con le opzioni binarie
Prima di parlare di fare soldi con le opzioni binarie qualche considerazione. Il trading online è una compravendita in rete
Leggi il seguitoNelle opzioni binarie, ossia dei prodotti finanziari derivati e impiegati dai trader per speculare sui mercati finanziari, fissare una strategia è fondamentale.
Nel corso dell’articolo si forniranno quindi consigli e strategie opzioni binarie da tenere sempre presente in qualsiasi operazione di trading binario.
Strategie Opzioni Binarie: le 5 regole base
Le strategie per opzioni binarie, sono numerose e complicate, tuttavia cercheremo di enucleare i 5 consigli più semplici, ma comunque efficaci, da utilizzare.
1.Broker e conto demo
La prima strategia da mettere in atto è quella che riguarda la scelta del broker, che non dev’essere assolutamente casuale.
Per scegliere la piattaforma migliore è consigliabile optare per un broker che offra il conto demo, ossia una conto trading virtuale, che permetta al nuovo utente di testare il funzionamento senza rischiare denaro.
In alternativa, la scelta dev’essere orientata verso una piattaforma che abbia il minimo di trade più vantaggioso, cioè la somma minima negoziabile più bassa.
2.Pochi Asset per volta
Anche se le opzioni binarie offrono una quantità enorme di opportunità, è bene focalizzarsi su un paio asset per volta, magari su quelli che si conoscono di più.
Spaziare da un titolo azionario alla quotazione dell’oro fino a una coppia di valuta non è consigliabile, soprattutto se si è alle prime armi.
Concentrandosi su un paio di asset, si avrò modo di studiarne le caratteristiche chiave, l’andamento storico, le varie potenzialità ecc.
3.Lo Scalping
Lo scalping è una particolare strategia di trading in cui il trader acquista opzioni binarie di brevissima scadenza (30 secondi o 60 secondi) una dopo l’altra.
L’obiettivo è di riuscire a fare andare a buon fine il maggior numero di operazioni, dando più importanza ai risultati che alle percentuali di profitto.
Con questa modalità di investimento, l’utente mira a piccoli ma costanti guadagni che permettono di avere uno status di vincente.
Tuttavia la strategia dello scalping va utilizzata solo quando si è un po’ più esperti. Quindi, i trader meno esperti, possono intanto concentrarsi su pochi asset alla volta.
4.Optare solo per Opzioni “Call” o “Put”
Come già sottolineato, il principiante deve muoversi con prudenza e circospezione poiché, approcciandosi per la prima volta al mondo del trading online, la tentazione di commerciare con tutte le tipologie di opzioni binarie offerte dai broker sarà molta.
Soprattutto con quelle che garantiscono i rendimenti più alti , come le opzioni binarie One-touch. Tuttavia questo espone il principiante a maggiori rischi.
Infatti le opzioni binarie aumentano la loro percentuale di “Payout” in base alla difficoltà previsionale che le accompagna.
I giovani traders possono cominciare scambiando solo opzioni binarie semplici, ossia “Call” o “Put”.
5.Investire poco alla volta
I principianti devono gestire in modo morigerato il denaro e le singole posizioni.
Per singole posizioni si intendono le singole opzioni binarie acquistate e la somma che è giusto investire su ognuna.
Il trader deve acquistare una opzione alla volta, e, prima di aprirne di nuove, deve attendere l’esito della stessa.
Invece per quanto riguarda la somma da investire, questo è un aspetto piuttosto soggettivo. In linea generale, sarebbe consigliato non investire più del 10% del proprio capitale.
Tuttavia chi è alle prime armi potrebbe cominciare investendo il 5/7% circa del proprio capitale in deposito sul conto.
Prima di parlare di fare soldi con le opzioni binarie qualche considerazione. Il trading online è una compravendita in rete
Leggi il seguitoTecnicamente, con il termine di trading online si intende la compravendita di strumenti finanziari tramite l’utilizzo della rete internet. Si
Leggi il seguitoDay Trader in meno di un giorno Con il trading intraday si approfitta di lievi flessioni di prezzo per acquistare
Leggi il seguitoCon il trading intraday si approfitta di lievi flessioni di prezzo per acquistare o vendere un qualsiasi strumento finanziario nell’arco
Leggi il seguitoIl trading sul Forex è una strategia utilizzata per poter sfruttare le fluttuazioni del mercato. Infatti il termine significa Foreign
Leggi il seguitoDagli investitori professionisti ai trader alle prime armi: investire con le opzioni binarie è un vero e proprio business. Come
Leggi il seguitoLa strategia delle opzioni binarie spinning top funziona in maniera semplice e senza complicazioni particolari. Per applicarla è sufficiente prendere
Leggi il seguitoOpzioni binarie: la strategia vincente per i neofiti Le opzioni binarie, nonostante appaiano simili al gioco d’azzardo, rappresentano un settore
Leggi il seguitoOpzioni binarie: due approcci strategici Le opzioni binarie spesso vengono associate al gioco d’azzardo, aprendo la strada ad accuse di
Leggi il seguitoLe opzioni binarie 60 secondi sono sicuramente tra le più interessanti in assoluto, specialmente per chi si è approcciato da
Leggi il seguito