Opzioni binarie martingala: rischi di questa strategia

Opzioni binarie martingala roulette

Nell’ambito delle strategie di trading binario ve ne sono alcune non convincenti, anzi rischiose se non fallimentari. Una di queste è la martingala, una strategia elaborata nel campo del gioco d’azzardo. Scopriamo di cosa si tratta e quali sono le azioni da evitare nell’ambito del trading binario.

La martingala si sostanzia nella tecnica del raddoppio, impiegata spesso dai giocatori d’azzardo nel gioco della ruolette. Cerchiamo quindi di comprendere concretamente quali sono le sue caratteristiche. Poniamo di giocare a testa o croce con una moneta.

Per ogni lancio lo scommettitore punta un euro e ne guadagna un altro qualora esca testa, perde invece l’euro se esce croce. Se la moneta non risulta truccata, le possibilità di vincere o perdere sono lo stesse.

Qualora al primo lancio esca testa, lo scommettitore otterrà l’euro, e quindi appena dopo la prima puntata risulterà in attivo. Qualora invece al primo lancio esca croce, lo scommettitore sarà in passivo. Le perdite corrispondono a un euro.

Per il sistema martingala, se si determina una perdita, la puntata iniziale deve essere raddoppiata al momento del lancio successivo:

  • qualora al secondo lancio esca testa, lo scommettitore riesce a recuperare l’euro perduto e va in attivo di un euro;
  • se invece al secondo lancio esce croce, lo scommettitore va in perdita di due euro, che vanno a sommarsi al primo euro perduto (le perdite globali toccano i tre euro).

Nell’eventualità di una nuova perdita, lo scommettitore deve raddoppiare ancora la scommessa, e continuare così fino a quando non otterrà una situazione vincente. La logica della strategia martingala è in sostanza molto semplice.

Strategia martingala opzioni binarie

Opzioni Binarie martingala. Il sistema martingala si può applicare alle opzioni binarie, grazie anche al fatto che queste implicano solo due risultati (Alto/Basso, Tocca/non tocca, Dentro/Fuori eccetera). La martingala è però valida quasi esclusivamente sul piano teorico. L’unico vantaggio è che presto o tardi lo scommettitore riesce a recuperare le perdite e generare un profitto, ma ci sono una serie di vincoli che rendono inattuale la martingala:

  • Il trader non ha a disposizione capitali illimitati
  • Il trader non ha a disposizione tentativi infiniti
  • I broker o le agenzie di scommessa applicano limiti alle puntate
  • Una volta perdute somme ingenti è difficile immaginare di raddoppiare solo per recuperare le perdite
  • È necessario partire con somme molto contenute, altrimenti dopo appena cinque o sei interventi in perdita il raddoppio potrebbe apparire proibitivo.

Altre guide e consigli sul trading binario

Strategie trading binario: come usare trend e velocità? Strategie trading binario: il trend Le migliori strategie trading binario si basano principalmente su due componenti: il trend e la velocità. Per quanto riguarda il trend, è possibile seguirlo o meno. Nel primo caso la strategia prende il nome di “following trend”. Si tratta di un buon approccio perché, molto banalmente, gli asset tendono a man...
Fare soldi con le opzioni binarie: trading vincente. Consigli su come fare trading con le opzioni b... Prima di parlare di fare soldi con le opzioni binarie qualche considerazione. Il trading online è una compravendita in rete di strumenti finanziari, come ad esempio titoli, azioni ed obbligazioni. Viene considerato una forma di gioco in quanto mette in campo diversi fattori: l'intuito dell'investitore, le capacità di ragionamento e la fortuna. ...
Strategie vincenti Opzioni Binarie 60 secondi Le opzioni binarie 60 secondi sono sicuramente tra le più interessanti in assoluto, specialmente per chi si è approcciato da poco nel mondo del trading binario e ha tutta l'intenzione di trarne giovamento rapidamente. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche principali di questa particolare forma, capace di garantire ottimi profitti in un inte...
Trading binario: strategie da adottare nel 2017 Per trading binario si intende l’acquisto delle famose opzioni binarie, note nell’ambiente finanziario anche come “opzioni digitali”. Si tratta di contratti in grado di far guadagnare chi prevede il giusto andamento di un asset, che altro non è che una coppia di valute, azioni, materie prime o titoli. Questo modo di fare trading sta ottenendo un...
Strategie trading, limiti e vantaggi dello Swing Trading Strategie trading: strategia Forex Swing Trading Nel novero delle strategie di trading online lo Swing Trading è indubbiamente una delle più immediate e facili da comprendere, ma soprattutto da mettere in pratica (ciò non significa che sia priva di rischi). Dal punto di vista operativo è un approccio valido soprattutto nell’ambito degli investimen...
Strategia Opzioni Binarie: il VIX indice di volatilità implicita del prezzo Nel trading binario la strategia è tutto, di conseguenza se avete deciso di cominciare a investire online, vi consigliamo di adottare una sana è utile abitudine. Ogni mattina, prima di fare trading online, visionate il VIX, ossia l'indice di volatilità che permette di verificare se sono stati o meno raggiunti i valori estremi. Che cos'è il VIX?...