Opzioni binarie strategie 5 minuti

Opzioni binarie 5 minuti: la strategia dell’RSI

Le opzioni binarie con scadenza a 5 minuti rappresentano un buon punto di equilibrio tra l’approccio tradizionale, più compassato, e quello frenetico, tipico dello Scalping. Essendo una sorta di “metà strada” permette l’utilizzo si svariate tecniche.

Tra queste spicca una, mediamente complicata, che coinvolte lo stocastico e una media mobile semplice. Importante è la questione dei settaggi: affinché il metodo risulti efficace è necessario impostare:

  • Timeframe a 5 minuti
  • Media mobile semplice a 200 periodi con un livello inferiore impostato a -500 e un livello superiore impostato a +500.
  • Stocastico a 17, 9, 3.

Il segnale di acquisto si avrà quando lo stocastico si incrocerà con i prezzi dal basso verso l’alto, e quando questi ultimi si troveranno sotto il livello della banda inferiore della media mobile. Il segnale di acquisto si traduce in un CALL a cinque minuti.

Il segnale di vendita si avrà quando lo stocastico si incrocerà dall’alto verso il basso con i prezzi e quando questi ultimi si troveranno sopra il livello della banda superiore della media mobile. Il segnale di vendita, ovviamente, si traduce in un PUT a cinque minuti.

Opzioni binarie 5 minuti strategie: la media mobile

Un’altra strategia prevede l’utilizzo di un media mobile semplice ed estremamente veloce. Il timeframe anche in questo caso deve essere di cinque minuti, mentre i periodi devono essere soltanto cinque. Questa strategia, dobbiamo tenerlo sempre a mente, funziona solo nel caso in cui il prezzo esprime una chiara tendenza, a prescindere dal fatto che questa sia ribassista o rialzista.

Ad ogni modo, dopo aver “creato” una media mobile di queste fattezze, e aver verificato l’esistenza di un trend ben definito, il trader è pronto a ricevere segnali CALL o PUT.

Si riceve un segnale CALL quando la media mobile buca dal basso verso l’alto una grande candela ribassista. Per grande si intende “con il corpo lungo” (e possibile con una upper shadow altrettanto lunga).Questo vuol dire che il trend è rialzista, e si può ragionevolmente sperare in un aumento di prezzo al termine della scadenza.

Si riceve un segnale PUT quando la media mobile buca dall’alto verso il basso una grande candela ribassista, meglio se con la lower shadow altrettanto lunga. L’indizio è chiaro: nell’imminente si avrà un trend ribassista, quindi è lecito credere che entro la scadenza il prezzo sarà sceso.

Nonostante questa sia una tecnica vicina allo Scalping, in genere i broker la accettano. Dunque il rischio di incorrere in sanzioni è praticamente nullo. Ovviamente occorre essere certi che il broker sia affidabile – e che quindi non si aspetti altro che applicare una sanzione.

Altre guide e consigli sul trading binario

Strategie Opzioni Binarie: Supporti e Resistenze, gli indicatori di analisi tecnica Quando si decide di approcciarsi al mondo del trading binario, è necessario comprendere come l'analisi tecnica sia uno degli approcci fondamentali dell'investimento finanziario. Prima di addentrarci nel mondo di supporti e resistenze, vale la pena spendere due parole su cosa sia tale analisi. I concetti base dell'analisi tecnica Alcuni dei concet...
Trading online: la strategia del Money Management Il trading online non deve essere vissuto assolutamente come un gioco o una scommessa. Si tratta di una vera e propria attività finanziaria caratterizzata da regole ben precise, che vanno seguite per evitare che il capitale investito venga perso. Le norme per ottenere successo sono velocità, lucidità, concentrazione, ma anche esperienza. Appare fon...
Strategie Opzioni Binarie: Martingala e Antimartingala Per riuscire a guadagnare con il trading binario è necessario adottare delle giuste strategie, alcune tra le più usate, soprattutto dai più esperti sono la Martingala e Antimartingala. Se siete agli inizi, ma una volta divenuti anche esperti trader, potrà capitarvi di perdere una scommessa. Applicando la strategia di Martingala, si raddoppia ...
Trading volatilità: consigli di natura strategica Trading System volatilità: una risorsa fondamentale Trading volatilità: tutto quello che devi sapere. Il concetto di volatilità ha più definizioni. Quella riconosciuta universalmente come valida, o perlomeno utilizzata a fini strategici, suggerisce che la volatilità è semplicemente l’escursione massima di un prezzo nell’arco di un periodo scelto a...
Strategie Trading Intraday: cosa sono e come funzionano? Con il trading intraday si approfitta di lievi flessioni di prezzo per acquistare o vendere un qualsiasi strumento finanziario nell'arco delle 24 ore o, addirittura, più volte nello stesso giorno. Come si intuisce è un giochetto lucrativo, ma anche estremamente pericoloso per i principianti o per coloro che non adottano precise strategie trading in...
Strategie opzioni binarie Strategie per le opzioni binarie: il trend Le opzioni binarie, nonostante siano accostate da qualcuno più a uno strumento di azzardo che a uno di trading, sono percorse dalle dinamiche che caratterizzano gli altri mercati. Il principio è sempre lo stesso: studio del prezzo, analisi tecnica e fondamentale, scelta della strategia. Ovviamente, le ...