Opzioni binarie strategie 5 minuti

Opzioni binarie 5 minuti: la strategia dell’RSI

Le opzioni binarie con scadenza a 5 minuti rappresentano un buon punto di equilibrio tra l’approccio tradizionale, più compassato, e quello frenetico, tipico dello Scalping. Essendo una sorta di “metà strada” permette l’utilizzo si svariate tecniche.

Tra queste spicca una, mediamente complicata, che coinvolte lo stocastico e una media mobile semplice. Importante è la questione dei settaggi: affinché il metodo risulti efficace è necessario impostare:

  • Timeframe a 5 minuti
  • Media mobile semplice a 200 periodi con un livello inferiore impostato a -500 e un livello superiore impostato a +500.
  • Stocastico a 17, 9, 3.

Il segnale di acquisto si avrà quando lo stocastico si incrocerà con i prezzi dal basso verso l’alto, e quando questi ultimi si troveranno sotto il livello della banda inferiore della media mobile. Il segnale di acquisto si traduce in un CALL a cinque minuti.

Il segnale di vendita si avrà quando lo stocastico si incrocerà dall’alto verso il basso con i prezzi e quando questi ultimi si troveranno sopra il livello della banda superiore della media mobile. Il segnale di vendita, ovviamente, si traduce in un PUT a cinque minuti.

Opzioni binarie 5 minuti strategie: la media mobile

Un’altra strategia prevede l’utilizzo di un media mobile semplice ed estremamente veloce. Il timeframe anche in questo caso deve essere di cinque minuti, mentre i periodi devono essere soltanto cinque. Questa strategia, dobbiamo tenerlo sempre a mente, funziona solo nel caso in cui il prezzo esprime una chiara tendenza, a prescindere dal fatto che questa sia ribassista o rialzista.

Ad ogni modo, dopo aver “creato” una media mobile di queste fattezze, e aver verificato l’esistenza di un trend ben definito, il trader è pronto a ricevere segnali CALL o PUT.

Si riceve un segnale CALL quando la media mobile buca dal basso verso l’alto una grande candela ribassista. Per grande si intende “con il corpo lungo” (e possibile con una upper shadow altrettanto lunga).Questo vuol dire che il trend è rialzista, e si può ragionevolmente sperare in un aumento di prezzo al termine della scadenza.

Si riceve un segnale PUT quando la media mobile buca dall’alto verso il basso una grande candela ribassista, meglio se con la lower shadow altrettanto lunga. L’indizio è chiaro: nell’imminente si avrà un trend ribassista, quindi è lecito credere che entro la scadenza il prezzo sarà sceso.

Nonostante questa sia una tecnica vicina allo Scalping, in genere i broker la accettano. Dunque il rischio di incorrere in sanzioni è praticamente nullo. Ovviamente occorre essere certi che il broker sia affidabile – e che quindi non si aspetti altro che applicare una sanzione.

Altre guide e consigli sul trading binario

Trading volatilità: consigli di natura strategica Trading System volatilità: una risorsa fondamentale Trading volatilità: tutto quello che devi sapere. Il concetto di volatilità ha più definizioni. Quella riconosciuta universalmente come valida, o perlomeno utilizzata a fini strategici, suggerisce che la volatilità è semplicemente l’escursione massima di un prezzo nell’arco di un periodo scelto a...
Trading binario strategie, il requisito per il trader vincente Trading binario strategie: quali sono i fattori da considerare? Generare profitto con le opzioni binarie è possibile solo a condizione di disporre di una chiara strategia d’azione. Ognuno può elaborare una propria strategia personale, ma vi sono comunque numerosi sistemi da cui trarre spunto, se non da utilizzare in modo integrale. Passiamo quindi...
Strategie trading, limiti e vantaggi dello Swing Trading Strategie trading: strategia Forex Swing Trading Nel novero delle strategie di trading online lo Swing Trading è indubbiamente una delle più immediate e facili da comprendere, ma soprattutto da mettere in pratica (ciò non significa che sia priva di rischi). Dal punto di vista operativo è un approccio valido soprattutto nell’ambito degli investimen...
Strategie Opzioni Binarie: Martingala e Antimartingala Per riuscire a guadagnare con il trading binario è necessario adottare delle giuste strategie, alcune tra le più usate, soprattutto dai più esperti sono la Martingala e Antimartingala. Se siete agli inizi, ma una volta divenuti anche esperti trader, potrà capitarvi di perdere una scommessa. Applicando la strategia di Martingala, si raddoppia ...
Strategia Opzioni Binarie: il VIX indice di volatilità implicita del prezzo Nel trading binario la strategia è tutto, di conseguenza se avete deciso di cominciare a investire online, vi consigliamo di adottare una sana è utile abitudine. Ogni mattina, prima di fare trading online, visionate il VIX, ossia l'indice di volatilità che permette di verificare se sono stati o meno raggiunti i valori estremi. Che cos'è il VIX?...
Trading binario: strategie da adottare nel 2017 Per trading binario si intende l’acquisto delle famose opzioni binarie, note nell’ambiente finanziario anche come “opzioni digitali”. Si tratta di contratti in grado di far guadagnare chi prevede il giusto andamento di un asset, che altro non è che una coppia di valute, azioni, materie prime o titoli. Questo modo di fare trading sta ottenendo un...