Strategie di trading binario vincenti: quali sono?

Il mondo del trading online

Strategie di trading binario razionali ed efficaci sono realistiche e possono procurare elevati guadagni.

Se fino a qualche tempo fa il trading online era un’attività circondata da un alone di mistero e riservata soltanto a pochissime persone, oggi è un’attività a cui molti si dedicano con un successo.

Parte di questo grande exploit del trading online deve essere senza alcun dubbio dato al fatto che esistono molteplici canali su cui poter effettuare Trading. Un tempo infatti, quando si parlava di investimenti la sola cosa che veniva alla mente era la borsa o al massimo il mercato relativo alle monete.

Il trading con opzioni binarie online

Oggi esistono invece molteplici asset e strumenti finanziari su cui investire, come ad esempio le opzioni binarie, caratterizzate da un meccanismo estremamente facile da capire anche per chi non è addentrato nel mondo della finanza.

Le opzioni binarie infatti consentono di investire scommettendo semplicemente sulla variazione positiva o negativa del valore di un bene. Questo concetto estremamente facile da capire consente a molte persone di cimentarsi nel trading online attraverso le opzioni binarie.

Strategie di trading binario: perché sono importanti?

Se da un lato il trading si configura come un’attività ormai alla portata di chiunque, dall’altra parte è essenziale dotarsi di una strategia di investimento che consenta al trader di investire i propri soldi in modo razionale, seguendo un percorso logico ben definito.

Affrontare il mondo del trading online privi di una strategia complessiva significa esporre il proprio denaro ad un rischio elevatissimo. Occorre dunque documentarsi in maniera sufficientemente completa prima di effettuare scambi sui mercati.

Imparare le strategie di trading è abbastanza semplice ed alla portata di tutti. Inoltre grazie ad internet è possibile reperire la documentazione per conoscere al meglio tali strategie, capendone nel dettaglio i funzionamenti e le applicazioni sul mercato.

È comunque consigliabile documentarsi tramite siti e riviste specializzate nel settore del trading online, lasciando da parte chi dispensa consigli senza avere conoscenza sufficiente della materia.

Le strategie vincenti nel trading binario

Nel trading con le opzioni binarie esiste una vasta quantità di strategie applicabili. Tanto per fare qualche esempio, ne vedremo qualcuna fra quelle più utilizzate dai trader.

  • Una delle strategie più conosciute è quella della media mobile: essa funziona semplicemente facendo una media dei valori di un determinato asset in un certo periodo, grazie alla quale il trader può capire se esiste un certo trend.
  • Un’altra tecnica molto utilizzata è quella dei Supporti e delle Resistenze: si basa sulla definizione del limite massimo e del limite minimo che un determinato asset può raggiungere e che, una volta toccato, non potrà far altro che segnare un rimbalzo in controtendenza dell’asset stesso.
  • Simile, per concetto ma non per tipologia analitica, è la strategia Long candle: essa si basa sullo studio dei valori di un asset. Quando c’è una picco al rialzo o al ribasso di grande intensità è molto probabile che arrivi un successivo segnale in controtendenza.
  • Costituiscono inoltre strategia di trading le analisi dei dati macroeconomici e finanziari.

La scelta della piattaforma

Molto spesso accade che per allestire e portare a termine uno scambio, in una logica di strategia complessiva, occorrono strumenti di trading che il trader deve avere a portata di mano. Tali strumenti consentono di monitorare i mercati seguendo le logiche con cui si è impostato il proprio trading.

Scegliere correttamente la piattaforma di trading online dalla quale operare equivale a mettere al sicuro la propria quantità di denaro esposta a rischio.

Inoltre le piattaforme di trading sono fondamentali per ottenere notizie dai mercati internazionali e per utilizzarle in funzione della propria strategia di trading. Questo significa che tanto più una piattaforma mette a disposizione informazioni aggiornate e complete, tanto più il trader avrà la possibilità di registrare guadagni con la propria attività.

Infine nella scelta della piattaforma di trading online non è affatto secondario considerare i costi che essa richiede sia relativamente alla gestione del conto, sia relativamente all’applicazione delle commissioni e dello spread sulle transazioni effettuate.

Altre guide e consigli sul trading binario

Strategia Opzioni Binarie Spinning Top: come funziona? La strategia delle opzioni binarie spinning top funziona in maniera semplice e senza complicazioni particolari. Per applicarla è sufficiente prendere in considerazione le candele. Per capire come utilizzarla in maniera vincente continua a leggere l'articolo. Strategia Opzioni Binarie Spinning Top Per applicare la strategia Spinning Top occorre...
Strategie Opzioni Binarie: Martingala e Antimartingala Per riuscire a guadagnare con il trading binario è necessario adottare delle giuste strategie, alcune tra le più usate, soprattutto dai più esperti sono la Martingala e Antimartingala. Se siete agli inizi, ma una volta divenuti anche esperti trader, potrà capitarvi di perdere una scommessa. Applicando la strategia di Martingala, si raddoppia ...
Fare soldi con le opzioni binarie: trading vincente. Consigli su come fare trading con le opzioni b... Prima di parlare di fare soldi con le opzioni binarie qualche considerazione. Il trading online è una compravendita in rete di strumenti finanziari, come ad esempio titoli, azioni ed obbligazioni. Viene considerato una forma di gioco in quanto mette in campo diversi fattori: l'intuito dell'investitore, le capacità di ragionamento e la fortuna. ...
Trading online: efficacia delle tecniche di investimento e autopzioni binarie Tecnicamente, con il termine di trading online si intende la compravendita di strumenti finanziari tramite l'utilizzo della rete internet. Si cerca di far fruttare i propri risparmi utilizzando obbligazioni, azioni, features e titoli di stato. Ovviamente il fine ultimo è quello di comprare ciascuno dei suddetti parametri al prezzo più basso possibi...
Strategie Trading Intraday: cosa sono e come funzionano? Con il trading intraday si approfitta di lievi flessioni di prezzo per acquistare o vendere un qualsiasi strumento finanziario nell'arco delle 24 ore o, addirittura, più volte nello stesso giorno. Come si intuisce è un giochetto lucrativo, ma anche estremamente pericoloso per i principianti o per coloro che non adottano precise strategie trading in...
Strategie Opzioni Binarie: Supporti e Resistenze, gli indicatori di analisi tecnica Quando si decide di approcciarsi al mondo del trading binario, è necessario comprendere come l'analisi tecnica sia uno degli approcci fondamentali dell'investimento finanziario. Prima di addentrarci nel mondo di supporti e resistenze, vale la pena spendere due parole su cosa sia tale analisi. I concetti base dell'analisi tecnica Alcuni dei concet...