Strategia Opzioni Binarie La Gabbia: semplice, accessibile ed intuitiva

I traders alle prime armi che decidono di iniziare a fare trading binario con le opzioni binarie, devono iniziare a familiarizzare con alcune strategie di borsa, che permetteranno loro di incrementare gli investimenti.

In questo articolo verrà approfondita la strategia opzioni binarie La Gabbia, semplice da comprendere e vincente.

Strategia Opzioni Binarie La Gabbia: che cos’è?

La strategia La Gabbia ha l’ obiettivo principale di determinare una specifica area di prezzo, da cui si può guadagnare senza grandi rischi. Proprio per questo viene utilizzata soprattutto dai traders principianti.

E’ chiaro però che la possibilità di perdere il capitale investito è sempre presente, per questo è necessario stare molto attenti a comprendere alcuni aspetti.

Come funziona La Gabbia?

Pur essendo una tecnica capace di diminuire i rischi di perdita, si basa sull’utilizzo di opzioni binarie considerate ad alto rischio. Ne sono un esempio le Call/Put.

Al di là del tipo di asset, se si decide di utilizzare la stategia opzioni binarie la gabbia su un dato prezzo, questo permetterà di “ingabbiare” il risultato dell’investimento in Borsa.

Così, l’esito sarà molto probabilmente positivo e, anche nel caso in cui sia negativo, il capitale investito perso non sarà mai totale.

Se si decide di adottare questo metodo è necessario acquistare due opzioni binarie: una di tipo Put, mentre l’altra di tipo Call. Non vanno per forza comprate nello stesso istante,  tuttavia è necessario che abbiano la stessa scadenza. In questo modo la strategia potrà funzionare.

Per fare in modo che la strategia opzione binaria la gabbia funzioni è necessario optare per un asset davvero volatile, in cui il mercato è dinamico, con una  forte escursione dei prezzi.

Un esempio concreto di strategia opzioni binarie La Gabbia

Si ipotizza di avere un capitale da investire di 200 euro. Utilizzando una strategia opzioni binarie La Gabbia:

  • la perdita può essere di un massimo di 20 euro;
  • il guadagno massimo può essere di 360 euro, che può mutare in base alla scelta del broker.

Tuttavia è necessario optare per un broker che permetta un rimborso del 10% o anche maggiore quando si perde. Quindi, se ad esempio, si perde 50 euro, l’intermediario restituisce 5 euro.

Se si ipotizza di investire 200 euro in opzioni binarie sull’asset dell’oro di tipo Call è necessario sperare che il prezzo dell’oro salga entro i successivi 10 minuti.

Il guadagno ottenuto da questa attività muta da broker a broker, si può presupporre che la percentuale prevista sia dell’ 80% del capitale di investimento e quindi di 160 euro.

Il passaggio successivo è aspettare che l’opzione Call sia “in the money”, ossia in profitto. A questo punto è necessario comprare un’opzione binaria con la stessa scadenza (ossia di 10 minuti) di tipo “Put”, e soprattutto dello stesso rendimento della precedente, ovvero dell’ 80%.

Altre guide e consigli sul trading binario

Cosa sono le strategie trading Intraday e come funzionano Day Trader in meno di un giorno Con il trading intraday si approfitta di lievi flessioni di prezzo per acquistare o vendere un qualsiasi strumento finanziario nell'arco delle 24 ore o, addirittura, più volte nello stesso giorno. Come si intuisce è un ‘’giochetto’’ lucrativo, ma anche estremamente pericoloso per i principianti o per coloro che non ...
Strategie di trading binario vincenti: quali sono? Il mondo del trading online Strategie di trading binario razionali ed efficaci sono realistiche e possono procurare elevati guadagni. Se fino a qualche tempo fa il trading online era un'attività circondata da un alone di mistero e riservata soltanto a pochissime persone, oggi è un'attività a cui molti si dedicano con un successo. Parte di qu...
Strategie Opzioni Binarie: Supporti e Resistenze, gli indicatori di analisi tecnica Quando si decide di approcciarsi al mondo del trading binario, è necessario comprendere come l'analisi tecnica sia uno degli approcci fondamentali dell'investimento finanziario. Prima di addentrarci nel mondo di supporti e resistenze, vale la pena spendere due parole su cosa sia tale analisi. I concetti base dell'analisi tecnica Alcuni dei concet...
Strategie Opzioni Binarie One Touch Una delle strategie più attraenti ed emozionanti per tutti i traders sono le One Touch. Questa tipologia si caratterizza per le percentuali piuttosto elevate di profitto offerte. Vanno dal 200% al 550%. One Touch: come guadagnare con il trading online La strategia di opzioni binarie One Touch è sicuramente molto attraente per la maggior parte deg...
Strategia Opzioni Binarie Rollover: che cos’è e come funziona Dagli investitori professionisti ai trader alle prime armi: investire con le opzioni binarie è un vero e proprio business. Come mai? Le motivazioni sono due: la semplicità dell’operazione e la possibilità di utilizzare una lunga lista di strategie efficaci. Tra queste si segnala la Rollover. Grazie ai servizi offerti dalla maggior parte dei brok...
Strategia Opzioni Binarie Spinning Top: come funziona? La strategia delle opzioni binarie spinning top funziona in maniera semplice e senza complicazioni particolari. Per applicarla è sufficiente prendere in considerazione le candele. Per capire come utilizzarla in maniera vincente continua a leggere l'articolo. Strategia Opzioni Binarie Spinning Top Per applicare la strategia Spinning Top occorre...