Strategia Opzioni Binarie Spinning Top: come funziona?

La strategia delle opzioni binarie spinning top funziona in maniera semplice e senza complicazioni particolari. Per applicarla è sufficiente prendere in considerazione le candele.

Per capire come utilizzarla in maniera vincente continua a leggere l’articolo.

Strategia Opzioni Binarie Spinning Top

Per applicare la strategia Spinning Top occorre utilizzare le diverse candele, che fanno parte del grafico che permettono di identificare, in maniera chiara e semplice, ogni singolo tipo di variazione del valore dell’opzione binaria.
Per questo sarà possibile notare:

  • candele verdi, che indicano un valore che ha subito un rialzo;
  • candele rosse, che indicano un ribasso del valore.

Valutando questi elementi sarà possibile applicare questa particolare tecnica di trading.

Le ombre e la colorazione

Occorre valutare anche le diverse ombre che vanno a caratterizzare questo genere di grafico. Generalmente queste sono:

  • superiori per le candele verdi;
  • inferiori per quelle rosse.

Queste avranno un’intensità maggiore: più elevata sarà la differenza del valore tra prezzo iniziale e quello di chiusura, maggiore sarà l’ombreggiatura.

Per poter applicare questa strategia occorre quindi osservare con grande attenzione tale tipologia di colorazione in modo tale da evitare errori di ogni tipologia. Ma questi elementi non sono gli unici che devono essere presi in considerazione nel momento in cui occorre applicare tale strategia.

Come trovare lo Spinning Top?

Occorre andare alla ricerca dello Spinning Top. Non è complesso da identificare e consente, a coloro che devono operare con le opzioni binarie, di poter avere un punto di partenza ben preciso sul quale basare tale strategia.
La candela da spinning top è quella:

  • la cui ombra superiore risulta essere pari di dimensioni e colorazione a quella inferiore;
  • il colore del suo corpo risulta essere pari a circa un quarto della sua ombra.

Il body, per essere precisi, è il colore che identifica la candela: deve essere osservato con grande attenzione e precisione in modo tale da identificare quello che assume il ruolo di Spinning Top.

Sarà quindi necessario valutare le diverse ombre: se una delle due è maggiore rispetto all’altra tale tattica non sarà applicabile per bene.

Come impostare la Strategia Opzioni Binarie Spinning Top?

Per mettere in pratica tale strategia occorre prendere in considerazione lo Spinning Top ed attendere che la prossima candela segua lo stesso trend.

Le prossime variazioni saranno identiche a quelle registrate dallo Spinning Top: una candela rossa farà susseguire un colore simile per almeno altre due volte e lo stesso accade con quella verde.

Per ottenere profitti buoni bisogna puntare sulle opzioni binarie dello stesso tempo di quello dello Spinning Top del grafico: se questo ha avuto durata massima pari a due minuti, si dovrà effettuare una puntata in rialzo o ribasso, su opzioni binarie dalla stessa durata, in modo tale che la strategia possa essere compiuta in modo perfetto.

Altre guide e consigli sul trading binario

Strategie vincenti Opzioni Binarie 60 secondi Le opzioni binarie 60 secondi sono sicuramente tra le più interessanti in assoluto, specialmente per chi si è approcciato da poco nel mondo del trading binario e ha tutta l'intenzione di trarne giovamento rapidamente. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche principali di questa particolare forma, capace di garantire ottimi profitti in un inte...
Strategia Opzioni Binarie La Gabbia: semplice, accessibile ed intuitiva I traders alle prime armi che decidono di iniziare a fare trading binario con le opzioni binarie, devono iniziare a familiarizzare con alcune strategie di borsa, che permetteranno loro di incrementare gli investimenti. In questo articolo verrà approfondita la strategia opzioni binarie La Gabbia, semplice da comprendere e vincente. Strategia Opz...
Strategie Opzioni Binarie One Touch Una delle strategie più attraenti ed emozionanti per tutti i traders sono le One Touch. Questa tipologia si caratterizza per le percentuali piuttosto elevate di profitto offerte. Vanno dal 200% al 550%. One Touch: come guadagnare con il trading online La strategia di opzioni binarie One Touch è sicuramente molto attraente per la maggior parte deg...
Cosa sono le strategie trading Intraday e come funzionano Day Trader in meno di un giorno Con il trading intraday si approfitta di lievi flessioni di prezzo per acquistare o vendere un qualsiasi strumento finanziario nell'arco delle 24 ore o, addirittura, più volte nello stesso giorno. Come si intuisce è un ‘’giochetto’’ lucrativo, ma anche estremamente pericoloso per i principianti o per coloro che non ...
Strategie Opzioni Binarie: Supporti e Resistenze, gli indicatori di analisi tecnica Quando si decide di approcciarsi al mondo del trading binario, è necessario comprendere come l'analisi tecnica sia uno degli approcci fondamentali dell'investimento finanziario. Prima di addentrarci nel mondo di supporti e resistenze, vale la pena spendere due parole su cosa sia tale analisi. I concetti base dell'analisi tecnica Alcuni dei concet...
Strategia Opzioni Binarie: il VIX indice di volatilità implicita del prezzo Nel trading binario la strategia è tutto, di conseguenza se avete deciso di cominciare a investire online, vi consigliamo di adottare una sana è utile abitudine. Ogni mattina, prima di fare trading online, visionate il VIX, ossia l'indice di volatilità che permette di verificare se sono stati o meno raggiunti i valori estremi. Che cos'è il VIX?...