La via verso il successo con le opzioni binarie

Iniziare con le opzioni binarie, la via verso il successo

Se avete voglia di iniziare con le opzioni binarie, sarà bene informarvi a dovere sui primi passi da compiere. Questa mini guida vi introdurrà al mondo affascinante delle opzioni binarie.

Prima di cominciare: non è un gioco

Prima di iniziare a darvi qualunque tipo di indicazioni, ci teniamo a essere chiari: investire con le opzioni binarie non è un gioco. O meglio, non dovrebbe esserlo. Può capitare che qualcuno senza nessuna conoscenza del settore riesca a guadagnare qualcosa, ma se avete intenzione di iniziare un vero business con le opzioni binarie, un business che vi frutti una vera rendita, sappiate che il vostro approccio dovrà essere ben diverso. Non state giocando d’azzardo e dovete assolutamente informarvi a dovere, senza avere mai la presunzione di avere la verità in tasca.

Cosa sono le opzioni binarie

Forse se siete arrivati fino a questo punto, avete già un’idea su cosa siano le opzioni binarie. In ogni caso, è sempre bene fare un ripassino prima di buttarsi nella mischia.

Innanzitutto, bisogna precisare che fare business con le opzioni binarie significa fare investimenti. Si tratta quindi di investire del denaro con l’obiettivo di guadagnare del denaro.

Dal punto di vista pratico l’investimento nelle opzioni binarie è molto semplice. Si può dire che assomiglia un po’ al meccanismo del mercato della azioni, ma è molto più facile riuscire a guadagnare qualcosa.

In sostanza, data una determinata azione o un determinato valore monetario, si deve cercare di capire se questa azione o questa moneta guadagnerà o perderà di valore in un determinato arco di tempo. Non è importante QUANTO sarà la sua variazione, quanto piuttosto QUALE sarà. Questo significa che investendo nelle opzioni binarie sarà possibile ottenere un guadagno anche se l’azione in questione perderà di valore, a patto che questa fosse la vostra previsione.

Ecco perché è necessario essere ben informati!

Ora, vi sarà chiaro che per riuscire a capire quale sarà la variazione di una moneta o di un’azione, è necessario essere molto ben informati. Bisogna analizzare tantissime diverse variabili, economiche, finanziarie e anche politiche. Non basta chiudere gli occhi e fare ambarabà cicci cocco e sperare nella sorte. Certo, questo sistema potrebbe anche portare a centrare l’obiettivo, ma non sarà mai valido quando quello che deriva dallo studio e dall’analisi.

Come iniziare davvero: la scelta del broker

Vediamo ora come entrare nel vivo del business. Arrivati a questo punto dovete assolutamente avere già familiarità con le principali strategie per le opzioni binarie e con il mondo delle opzioni binarie in generale. Se non vi è chiaro ancora qualcosa, se avete ancora dei dubbi, aspettate, non abbiate fretta perché mai come in questo caso, la fretta è cattiva consigliera.

Quando vi sentirete padroni delle vostre competenze, il primo passo da fare sarà quello di scegliere il broker. Il broker non è altro che l’intermediario che vi permette di investire nel mercato delle opzioni binarie. Ricordatelo sempre, il broker deve guadagnare lui stesso, quindi fidatevi si, ma con le pinze.

Ci sono due metodi che potete applicare nella scelta del broker. Potete scegliere quello che vi offre il bonus più elevato, una sorta di benvenuto per aiutarvi ad iniziare la vostra nuova avventura. A volte questi bonus sono completamente gratuiti, vengono rilasciati al momento dell’iscrizione. È una buona base di partenza, ma non si può fare affidamento solo sui bonus. Bisogna anche considerare che tipo di investimento si desidera fare. Esistono broker specializzati su un determinato tipo di opzioni binarie oppure su una determinata strategia di investimento. Dovete capire da che parte deve andare la vostra strada e poi scegliere il broker che è più vicino alle vostre esigenze.

Le opzioni binarie demo

È possibile iniziare a lavorare con le opzioni binarie anche grazie ai demo. In questo modo si possono testare diverse strategie, per capire se vi state muovendo nella direzione giusta oppure no. Non tutti i broker offrono demo gratis, alcuni richiedono che si faccia un primo versamento. Anche questo aspetto è da valutare attentamente.

Per finire, due piccoli segreti

Come ultimo consiglio, vi vogliamo svelare due piccoli segreti. Il primo è quello di non fare mai un unico grande investimento, ma tanti piccoli. Diversificando, ridurrete il rischio.

Il secondo è quello di investire solo somme predeterminate di denaro che avete in più, che non vi serve per la vita di tutti i giorni. Perché, dovete sempre tenerlo a mente, lo potete anche perdere.

Altre guide e consigli sul trading binario

Investire nelle valute con il trading binario Quando si investe in opzioni binarie scegliere l'asset giusto è fondamentale. Inoltre prima di optare per l'uno per l'altro è importante conoscerli in modo dettagliato. Il trader può spaziare tra 4 diverse categorie, tra cui le materie prime, le coppie di valute, i maggiori indici e i titoli azionari di società quotate nel mercato borsistico. ...
Come funzionano le opzioni binarie? Come funzionano le opzioni binarie: la scelta del broker Operare con le opzioni binarie è possibile solo a condizione di disporre di un broker online, società che fornisce all’utente la piattaforma che gli consente l’esecuzione delle attività di trading. È consigliabile appurare che il broker sia autorizzato dalla Consob, e abbia ottenuto feedback ...
Opzioni Binarie 60 secondi Le opzioni binarie 60 secondi sono la forma più emozionante di trading online poiché danno la possibilità di  guadagnare grandi somme in tempi molto brevi. I contratti binari di questa attività hanno una scadenza di soli 60 secondi. Per vincere la previsione dovrà rivelarsi corretta entro 1 minuto. Dopo che i traders acquistano questa opzione...
Opzioni Binarie One Touch Le opzioni binarie One-Touch sono una tipologia di opzione binaria e offrono un ritorno molto elevato, fino al 500% del capitale. Per vincere il prezzo del bene deve arrivare a uno preciso punto, stabilito dal broker, almeno una volta prima della scadenza. Solitamente tutti i maggiori broker di trading binario danno la possibilità di investir...
Investire in petrolio con le opzioni binarie Il petrolio, definito come l’oro nero, è una delle maggiori materie prime, da cui non solo dipende l’economia di tutto il pianeta, ma che è anche in grado di influenzare il settore industriale, commerciale e quello dei trasporti. Esistono due tipologie di petrolio, scambiato in dollari e al barile: West Texas Intermediate Crude (WTI); Br...
Truffe opzioni binarie: come evitare i broker disonesti Opzioni binarie: le truffe ci sono ma si possono evitare L’immaginario collettivo considera le opzioni binarie un ricettacolo di disonestà. Questo è vero solo in rari casi, ma è sufficiente una mela marcia per compromettere la credibilità dell’intero comparto. La questione ruota attorno ai broker: quando le opzioni binarie diventano una truffa, la...