Come ottenere condizioni migliori dai broker del trading binario

Ottenere migliori condizioni: gli elementi da considerare

L’offerta di broker, almeno per quanto riguarda il trading binario, è assai variegata. La questione ruota soprattutto intorno ai costi e agli elementi di natura economica. C’è chi offre un bonus, chi invece punta su una soglia inferiore del deposito iniziale. Ciò che pochi sanno è che la contrattazione è possibile. La domanda, dunque, sorge spontanea: come ottenere condizioni migliori?

La risposta è duplice. Da un lato, occorre conoscere i parametri sui quali fare leva durante la fase di trattativa. Dall’altro, è necessario puntare su alcuni aspetti psicologici, i quali riguardano soprattutto l’account manager chiamato a contattare il nuovo cliente.

Gli elementi da prendere in considerazione sono principalmente due: il deposito iniziale e il bonus di benvenuto. Il primo consiste nel versamento che il trader eroga per cominciare a tradare. Il secondo è invece “l’omaggio” che il broker tributa al nuovo cliente, e che viene generalmente usato come leva promozionale.

Come ottenere condizioni migliori: il deposito. Il consiglio principale è quello di arrivare preparati al colloquio con l’account manager. I suoi interessi, infatti, sono almeno nella fase iniziale contrapposti con quelli del clienti. Il suo scopo è strappare cifre elevate, ossia convincere il novello trader a depositare fin da subito grosse somme.

La questione è semplice: il broker guadagna solo a partire dal primo deposito. Anche perché, in assenza di quest’ultimo, il cliente rimane un trader potenziale.

Broker opzioni binario: un’esperienza particolare

Da questo punto di vista, è dirimente l’esperienza vissuta da TradingBinario.org, che ha sperimentato sulla propria pelle le enormi possibilità di contrattazione in sede di “primo colloquio”.

Ha scoperto, infatti, che le condizioni di partenza possono essere oggetto di una feroce trattativa e ha spiegato come ottenere migliori condizioni. Protagonisti, come già anticipato, il deposito iniziale e il bonus di benvenuto.

In estrema sintesi, è necessario fare leva su due aspetti di natura psicologica: la necessità del broker, e quindi del manager, di attivare l’account prima possibile; la disponibilità di denaro del trader.

Come ottenere condizioni migliori dai broker: rendimenti

È bene, prima di tutto, non mostrarsi impressionati dal bonus di omaggio. E’ una delle leve con il quale i broker cercano di fare pressione affinché il deposito iniziale sia alto.

Conseguentemente, è consigliato rimanere impassibili di fronte alle offerte successive, che, in cambio di un deposito alto, promettono alcuni benefit, come l’aumento della percentuale di rendimento e la fornitura di segnali e/o strategie.

Una volta che sono stati stabiliti i rapporti, e il trader si è dimostrato restio “agendo al ribasso”, giunge il momento della controfferta. È la fase nel quale è possibile strappare condizioni favorevoli, che possono riguarda sia il bonus che i rendimenti.

Altre guide e consigli sul trading binario

Si pagano commissioni ai broker del trading binario? Commissioni broker binari: un dubbio legittimo Il trading binario è additato come il luogo di truffe e di imbrogli, per lo più a carico della gente comune che intende avvicinarsi a questo tipo di attività. La maggior parte delle accuse, sia chiaro, è tendenziosa ma è legittimo pensare che in qualche parte del regolamento si possa annidare una clau...
24Option opinioni 24Option: le opinioni ricorrenti Nel panorama dei broker di opzioni binarie, un’offerta ormai piuttosto satura, 24Option costituisce una delle soluzioni più gettonate. E’ sicuramente il broker più famoso e quindi non stupisce che il Web – o per meglio dire i trader sui forum dedicati – ne parli così tanto. Ma quali sono le opinioni più diffuse su ...
Sono sicuri i broker di opzioni binarie? Quale scegliere e perché Broker di opzioni binarie: la questione delle mele marce Una delle accuse rivolte più di frequente al trading binario riguarda l’affidabilità dei broker. Secondo parte dell’immaginario collettivo, i broker sarebbero delle società truffatrici, il cui unico scopo sarebbe lucrare sull’ingenuità dei trader inesperti. La questione è molto più complessa...
Broker opzioni binarie: perché sono importanti e quale scegliere Broker trading binario: come funzionano I broker opzioni binarie non godono di molta fama. Molte accuse, piuttosto generiche a dire il vero, vengono rivolte dai detrattori. Il senso comune tende ad attribuire agli intermediari un comportamento disonesto, ben oltre il limite della truffa. Va detto che alcuni media spingono per diffondere una percez...
IQ Option: le nuove Opzioni Classiche per fare Trading Online Le nuove Opzioni Classiche di IQ Option per fare Trading Online Interessanti novità nel mondo del trading online: le opzioni classiche IQ Option permettono di puntare su uno strumento di facile utilizzo ma con una redditività migliore. Queste opzioni completano il quadro all'interno della piattaforma IQ Option e si vanno ad associare alle opzioni ...
I migliori broker opzioni binarie: la lista di Mercati24 Broker opzioni binarie: i migliori Una delle scelte più importanti che è chiamato a compiere il trader riguarda i broker. Senza un buon intermediario, è impossibile tradare con efficacia. E’ una questione di prestazioni, ovviamente, ma anche e soprattutto di costi: c’è chi non rema dalla parte del trader e tende a privarlo di parte del profitto. ...