Come scegliere un broker di opzioni binarie: la guida

Broker opzioni binarie: un metodo infallibile

Come scegliere un broker? Il primo passo per intraprendere una carriera da trader nelle opzioni binarie è scegliere un broker. Non è un passaggio privo di rischi, anzi. L’offerta è davvero elevata, e tra i tanti buoni elementi si nascondono società poco trasparenti, il cui obiettivo è ingannare i propri clienti.

Se si segue qualche semplice consiglio su come scegliere un broker, però, è possibile attraversare in maniera indolore questa fase. E’ una questione di intuito ma soprattutto di consapevolezza. I broker onesti e competenti, infatti, sono dopotutto abbastanza riconoscibili.

Anche perché il broker ideale deve possedere specifiche caratteristiche e queste sono tutte visibili, se in reale possesso, già nel sito ufficiale, che in questo contesto funge da biglietto da visita. Se non si trovano dove dovrebbero essere, siamo di fronte a un segnale negativo, e quindi sarebbe meglio lasciare perdere.

Scegliere un broker: i criteri

Di seguito, ecco alcuni criteri che danno l’idea su come scegliere un broker di opzioni binarie.

  • Licenza. Il possesso di una autorizzazione ufficiale è la condizione necessaria per approcciarsi a un broker. Se il broker non ce l’ha, è quasi sicuramente un broker disonesto. Gli enti regolatori a cui fare riferimento sono la FCA e la Cysec, ma vanno bene anche quelli nazionali come la Consob.
  • Deposito. Un buon broker deve avere delle barriere all’accesso che non siano né troppo basse né troppo alte. L’ideale sarebbe poche centinaia di euro, magari anche 100. Certo, un deposito minimo troppo basso insospettirebbe e verrebbe visto come un modo per nascondere la polvere sotto il tappeto.
  • Trade minimo. Stesso discorso per il deposito minimo. È bene che il trade minimo sia abbastanza basso, in modo che anche la gente comune, con un capitale “normale” a disposizione, possa partecipare. Ma non deve essere troppo basso.
  • Rendimento. La percentuale media si aggira sul 70%. È equilibrata, ma in alcuni casi può salire, e di molto. Se sale coerentemente con il profilo di rischio dell’opzione, è tutto sotto controllo. Altrimenti, ci potrebbe essere qualcosa sotto, magari un tentativo di attirare più clienti possibile e in modo indiscriminato.
  • Promozioni. Il discorso qui si fa complesso. In genere, un numero di promozioni eccessivo dovrebbe far storcere il naso. Tuttavia dipende dalla fama del broker. D’altronde, la questione come scegliere un broker dipende anche dalla conoscenza che si ha sul mercato. La verità è che alcuni player importanti, come 24Option, possono permettersi di fare il passo più lungo della gamba, altri no.
  • Assistenza clienti. È bene che fin dalle prime battute il broker dimostri disponibilità e una presenza costante. Se l’assistenza è ben organizzata (e basta un giro tra le opinioni nel web per scoprirlo) allora ci si può fidare.

Altre guide e consigli sul trading binario

Perché i broker hanno sede a Cipro? Cipro, il purgatorio fiscale dei broker I trader che si apprestano a scegliere il broker con cui investire, si trovano di fronte alla necessità di analizzarne la struttura, l’offerta, le credenziali. A pochi sfugge un particolare: la maggior parte è insediata a Cipro, un paese che certo non brilla per la sua situazione economica. Un paese che però...
I broker binari sono market maker: cosa vuol dire? Market maker o Ecn? Delle due l’una I broker delle opzioni binarie afferiscono tutti alla categoria dei market maker. È un termine all’apparenza ambiguo ma che rivela la natura dell’intermediazione. I broker binari sono market maker, questa è una verità. Ma cosa vuol dire esattamente? Quali sono le conseguenze per i trader? Anche perché le dinamic...
I migliori broker opzioni binarie: la lista di Mercati24 Broker opzioni binarie: i migliori Una delle scelte più importanti che è chiamato a compiere il trader riguarda i broker. Senza un buon intermediario, è impossibile tradare con efficacia. E’ una questione di prestazioni, ovviamente, ma anche e soprattutto di costi: c’è chi non rema dalla parte del trader e tende a privarlo di parte del profitto. ...
Sono al sicuro i fondi depositati nei conti dei broker binari? Broker opzioni binarie: le garanzie per i clienti La maggior parte delle accuse rivolte al mondo del trading binario riguarda i broker. Una certa narrazione li vede protagoniste di truffe e imbrogli. È vero? Va specificato che le mele marce esistono, ma niente paura: riconoscerle è semplice. Nello specifico, è bene verificare la presenza di una...
Trading Online News: il Broker Trading Degiro rivoluziona l’Italia Novità in arrivo nel mondo del trading online, infatti tra i broker trading in più rapida crescita nel panorama internazionale emerge l’olandese Degiro. Broker Trading Degiro: che cos'è Fondato nel 2008, il broker trading Degiro inizialmente si rivolgeva solo ai traders istituzionali, tuttavia nel 2013 ha ampliato l’offerta dei propri servizi anc...
24option: perché scegliere questa piattaforma di trading? 24option recensione: quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto? Quali sono le caratteristiche del broker 24option? È un broker di opzioni binarie operativo dal 2010 che fornisce una piattaforma di trading basata esclusivamente sul Web, e ciò significa che il trader ha modo di sfruttare la propria piattaforma da qualunque luogo, s...