Investire in opzioni binarie e guadagnare nel 2017

Opzioni binarie: perché sono efficaci

Il trading binario è spesso bistrattato dall’opinione pubblica perché accomunato al gioco d’azzardo e alle truffe. Responsabili di questa percezione negativa sono quei broker disonesti che ancora proliferano, ma che è comunque facile evitare. E’ sufficiente verificare il possesso della licenza e la trasparenza delle informazioni presenti nei loro siti.

Se il broker è la piattaforma sono di qualità, investire in opzioni binarie rappresenta un ottima scelta. In primo luogo, perché sono facili da comprendere e gestire. Non impongono l’elaborazione di complicate strategia di acquisto e vendita, nel tentativo di generare un surplus. Al trader viene chiesto solo di puntare su un “evento”: se questo si verifica, si profila il guadagno. In base al tipo di evento, abbiamo un tipo diverso di opzioni binarie.

  • Opzioni binarie Alto-Basso. Si punta sul fatto che il prezzo dell’asset sia salito o sia sceso alla scadenza.
  • Opzioni binarie intervallo (o boundery). Si punta sul fatto che alla scadenza il prezzo si trovi all’interno di un intervallo o se si posizioni al di fuori dello stesso.
  • Opzioni binarie Touch. Si punta sul fatto che entro la scadenza il prezzo abbia toccato o non abbia toccato un determinato prezzo. Il prezzo alla scadenza non ha alcuna importanza.

Come investire nelle opzioni binarie: l’analisi tecnica

Investire in opzioni binarie vuol dire investire in un mercato che, nonostante le dinamiche semplici, è abbastanza complesso. Lo scopo del trading binario è lo stesso di qualsiasi altro tipo di trading: prevedere il movimento dei prezzi, agire di conseguenza.

Anche in questo caso è necessario produrre della buona analisi tecnica e della buona analisi fondamentale. Gli strumenti per investire in opzioni binarie sono indicatori, oscillatori e – perché no, se la loro provenienza non è dubbia – anche segnali.

Le strategie, o per meglio dire le macro-strategie, sono tre: seguire il trend, andare contro il trend, utilizzare le scadenze brevi.

Il primo caso rappresenta quello più emblematico e anche quello più semplice. Si dice che il trend sia l’amico più fidato del trader, e in effetti è così: è più probabile che un prezzo prosegua nella sua direzione piuttosto che la inverta.

Il secondo caso è quello più complesso ma potenzialmente più danaroso. E’ necessario prevedere innanzitutto che il trend invertirà la rotta, ma anche quando e con che intensità. L’alternativa più semplice, perché maggiormente prevedibile, è sfruttare l’effetto rimbalzo.

Il terzo caso è quello tipico dei veri esperti di trading. Tradare con le scadenze brevi vuol dire sottostare a dinamiche diverse, anche di natura psicologica. E’ l’apoteosi dello scalper, con tutto quello che ne consegue: necessità di produrre analisi in tempi brevi, decidere in fretta, reagire prontamente.

Altre guide e consigli sul trading binario

Investire nel palladio con le opzioni binarie Il palladio è uno specifico materiale che fa parte del gruppo del platino e che viene estratto da alcuni minerali di rame e nichel. Si caratterizza per determinati aspetti, quali: la duttilità, ovvero la capacità di deformarsi; la capacità di catalizzazione, cioè essere in grado di provocare una catalisi; la sfaldatura, ossia ...
Opzioni Binarie One Touch Le opzioni binarie One-Touch sono una tipologia di opzione binaria e offrono un ritorno molto elevato, fino al 500% del capitale. Per vincere il prezzo del bene deve arrivare a uno preciso punto, stabilito dal broker, almeno una volta prima della scadenza. Solitamente tutti i maggiori broker di trading binario danno la possibilità di investir...
Opzioni binarie opinioni: ecco quelle da smentire Opzioni binarie: i falsi miti da sfatare Intorno alle opzioni binarie si è detto tutto e il contrario di tutto. Ancora oggi la questione opzioni binarie opinioni rimane spinosa. Alcuni miti, tanto per cominciare, vanno sfatati. Ecco quali. Le opzioni binarie sono una truffa. Questo non è vero. O, almeno, esistono alcuni soggetti che la interpretan...
Investire in petrolio con le opzioni binarie Il petrolio, definito come l’oro nero, è una delle maggiori materie prime, da cui non solo dipende l’economia di tutto il pianeta, ma che è anche in grado di influenzare il settore industriale, commerciale e quello dei trasporti. Esistono due tipologie di petrolio, scambiato in dollari e al barile: West Texas Intermediate Crude (WTI); Br...
Investire nell’oro con le opzioni binarie La prima regola per poter guadagnare nelle opzioni binarie è conoscere bene gli asset con cui si vuole investire. Se il trader decide di investire i suoi soldi in una materia prima come l’oro deve conoscere tutto riguardo a uno degli asset più usati. L’oro: la materia prima più usata L'oro è una materia prima molto utilizzata, probabilmente perc...
Opzioni binarie cosa sono Trading opzioni binarie cosa sono Malgrado il grande interesse suscitato dal mercato finanziario, per molti restano un mistero oppure un’attività considerata alla stregua di un comune gioco d’azzardo. Le opzioni binarie sono in realtà un ambito del trading online molto apprezzato, che richiede competenze e preparazione perché gli investimenti compi...