Trading binario 60 secondi

Trading binario 60 secondi: cos’è?

Il trading online assume diverse sfumature, una delle più apprezzate è il trading binario 60 secondi. Le opzioni binarie 60 secondi assicurano di fatti margini di guadagno molto interessanti, corrispondenti di solito al 75%. Sono uno strumento dalla natura puramente speculativa che dispone di una scadenza pre-impostata (60 secondi appunto).

Il trader deve compiere una previsione a brevissimo termine ed è quindi essenziale operare velocemente, stabilendo l’entità dell’investimento e i criteri da impiegare per la definizione del pronostico oggetto dell’opzione binaria.

La grande appetibilità per gli investitori non deriva solo dai margini di profitto ma anche dalla frequenza con cui si può intervenire sul mercato, basti pensare al confronto con le opportunità di trading giornaliero. I potenziali profitti delle opzioni binarie sono pressoché illimitati e sono dipesi dalle abilità del trader e dai segnali offerti dal mercato.

Trading binario 60 secondi: come operare in questo settore

Il processo che porta a investire nelle opzioni binarie 60 secondi è molto semplice. Il primo passaggio è costituito dalla selezione dell’asset, ve ne sono di inerenti ai mercati azionari, materie prime, valute e indici.

Segue la previsione, che, come suggerisce il nome stesso dell’investimento, è di tipo binario. Tradotto in altri termini il trader deve scegliere se il prezzo, all’interno del periodo di scadenza, è destinato a salire oppure a scendere.

Qualora si ritenga che il prezzo salga nel tempo, sarà acquistata una opzione binaria denominata di tipo call, mentre se il trader pensa che il prezzo scenderà, andrà ad acquistare una opzione binaria che viene definita put.

Il passaggio successivo è rappresentato dalla selezione dell’entità del capitale da investire. Si tratta dell’ultimo punto da seguire nel processo di investimento nel campo delle opzioni binarie.

È una fase molto importante e delicata. Se l’investimento si rivelerà corretto il profitto infatti supera di frequente il 70% del capitale in oggetto. Qualora invece l’investimento si dimostri sbagliato, il trader perderà completamente il capitale investito.

È facile comprende quindi che utilizzare la totalità delle proprie risorse in un’unica opzione binaria è tendenzialmente fallimentare. Saper gestire il proprio budget è uno dei requisiti di ogni buon trader, soprattutto se vuole avvicinarsi alle opzioni 60 secondi.

Risulta conveniente, in linea di massima, mettere a repentaglio, per ogni opzione, non oltre il 5% del capitale globalmente disponibile. Ciò significa che se si ha a disposizione 100 euro, è conveniente eseguire investimenti su singola opzione non superiori a 5 euro.

In caso di perdita avremo una perdita corrispondente al 5% del capitale disponibile, una percentuale che può essere agevolmente recuperata.

Per maggiori informazioni sui broker di opzioni binarie, vi invitiamo a seguire questo nostro precedente approfondimento.

Altre guide e consigli sul trading binario

Aumento di capitale. Le opportunità e i rischi del trading binario Negli ultimi anni il sogno dell'aumento di capitale ha contribuito alla crescita esponenziale del numero di trader sulle varie piattaforme per iniziare a operare in borsa. Sono moltissimi quelli che oggi riescono a fare soldi investendo sui mercati, grazie anche a piattaforme sempre più facili ed intuitive e alla richiesta di depositi minimi talvo...
Opzioni binarie falla: come sfruttarla? Opzioni binarie: la bacchetta magica L’ascesa delle opzioni binarie è dettata, in misura prevalente, dalla grande pressione pubblicitaria che i broker stanno esercitando. Uno dei messaggi più diffusi millanta infatti una presunta facilità di arricchimento. Le opzioni binarie sono facili da gestire e sarebbe quindi molto semplice produrre profitti c...
Opzioni binarie forum: quali i più utili? Trading opzioni binarie forum: perché sono importanti L’attività di un trader non deve ridursi allo studio del mercato e all’impiego dell’analisi tecnica. La parte strategica può e deve essere realizzata anche con l’aiuto di strumenti non tecnici, ma comunque essenziali per intraprendere un percorso formativo e operativo vincente. Perché la que...
Trading Binario: novità previste dall’amministrazione Usa Le opzioni binarie di trading sono una sorta di scommessa sull'andamento di un certo titolo azionario; potenzialmente vi possono essere margini di guadagno notevoli. Il settore delle operazioni binarie rappresenta tuttavia un'area di rischio. Allo stesso tempo, una fonte di grandi guadagni sottoposta a una disciplina differente in ogni Stato. In pa...
Investire in petrolio con le opzioni binarie Il petrolio, definito come l’oro nero, è una delle maggiori materie prime, da cui non solo dipende l’economia di tutto il pianeta, ma che è anche in grado di influenzare il settore industriale, commerciale e quello dei trasporti. Esistono due tipologie di petrolio, scambiato in dollari e al barile: West Texas Intermediate Crude (WTI); Br...
Investire in borsa: boom quotazioni criptovalute Il mondo della borsa ha sempre affascinato chiunque, compresi coloro che della Borsa capiscono poco o niente. Un tempo investire in Borsa era un lusso per pochi, uno spazio dedicato a ben pochi eletti. Internet, ancora una volta, ha stravolto ogni cosa. Ha stravolto il significato stesso di fare trading, di guadagnare soldi online e di investire d...